I Biscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato Fondente sono dei deliziosi e semplici dolcetti su un disco di cioccolata fondente, che si preparano con soli 3 ingredienti, senza farina e senza lievito, per un risultato davvero molto buono in quanto, il salato del burro di arachidi si combina perfettamente con il dolce, creando una combinazione di sapori davvero sublime!
Questi biscotti al burro di arachidi sono gluten free e si preparano in pochissimo tempo, bisogna solo aspettare che raffreddino e che si solidifichi il cioccolato.
Biscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato Fondente
Ingredienti per circa 16 biscotti
200 g di zucchero semolato
225 g di burro di arachidi
1 uovo
180 g di cioccolato fondente
- Per preparare i Biscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato Fondente mescolare, in una ciotola, il burro di arachidi, lo zucchero e l’uovo.
- Rivestire una leccarda con un foglio di carta da forno.
- Utilizzando un cucchiaio ed un cucchiaino, formare con il composto delle palline e disporle sulla carta da forno.
- Con una forchetta, schiacciare delicatamente ciascuna pallina, sia per formare i biscotti che per decorarli, come in foto qui sotto, con motivo a scacchi sulla superficie.
- Cuocere in forno a 180°C per circa 12-15 minuti. Quando estrarrete i biscotti dal forno, saranno morbidi ma non vi preoccupate, va bene così infatti, una volta raffreddati si solidificheranno.
- Lasciare raffreddare completamente i biscotti su una gratella.
- Sciogliere il cioccolato nel microonde, con intervalli di 30 secondi, estrarlo dal forno e mescolare e proseguire così fino a che il cioccolato sarà completamente sciolto. Oppure, se preferite, sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
- Dopo aver sciolto il cioccolato, versarne un cucchiaio su un foglio di carta da forno, stendendolo con il dorso del cucchiaio e formando un cerchio.
- Appoggiare subito un biscotto nel centro del cioccolato e premere delicatamente.
- Se volete, variegate la superficie dei biscotti con il cioccolato avanzato.
- Lasciare raffreddare completamente il cioccolato quindi staccare i biscotti dalla carta forno e gustatevi questi irresistibili Biscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato Fondente
Enjoy!
…a presto..
tatam
Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui
Copyright © tatam
Argomenti correlati:
Biscotti friabili ai due cioccolati
Ricettario gratuito in PDF Biscotti per tutti i gusti
Mi appresto a fare queste delizie 😀
poi li posterò ovviamente citandoti!
Non vedo l’ora di mangiarli hihihi
Ma questa è una goduria!!!!!
Che idea originale i dischetti di cioccolato!! Squisiti!