Spiedini di pollo grigliati con confettura di pomodorini un piatto leggero, squisito e particolare. Ideale per chi vuole provare nuovi sapori senza allontanarsi troppo dai classici.
La confettura di pomodori, arricchisce e completa dei semplici spiedini di pollo grigliati con il suo tocco insolito e delizioso. Due sapori che gustati insieme vi conquisteranno.
Ottimi come secondo piatto e anche come antipasto in versione mini.
Ecco la ricetta.
- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 2 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
1 Petto di pollo
-
1 Mela Granny smith
-
200 g Pomodori piccadilly
-
2 cucchiai Zucchero
-
q.b. Sale fino
-
q.b. Pepe nero
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
q.b. Rosmarino tritato
Preparazione
-
Sciacquate il petto di pollo sotto l’acqua corrente, tamponatelo con carta assorbente e tagliatelo a cubetti non troppo grandi e il più possibile della stessa misura. Metteteli in un piatto salateli, pepateli e cospargeteli con il rosmarino tritato.
Infilzando con gli appositi bastoncini i cubetti di pollo realizzate 8 spiedini lunghi all’incirca 10 cm.
Ora occupatevi della confettura di pomodorini. Sbucciate la mela, ricavatene due fette non troppo grandi e tagliateli a pezzettini.
Scaldate un filo di olio evo in una padella antiaderente, Unite i pomodori lavati e tagliati a metà, e cuoceteli per circa 10 minuti. Unite lo zucchero, le fette di mela e lasciate e lasciate sul fuoco a fiamma bassa per altri 10 minuti.
Scaldate una piastra in ghisa e quando sarà ben calda grigliate gli spiedini per qualche minuto su tutti i lati. Trasferite gli spiedini di pollo grigliati in un vassoio da portata e accompagnateli con la confettura di pomodorini.
Servite e buon appetito!
Note
POTREBBE INTERESSARVI ANCHE:
PEPITE DI POLLO SPEZIATO