Raccolta di ricette con le MELANZANE

Raccolta di ricette con le MELANZANE

La raccolta di ricette con le MELANZANE, è un semplice insieme di tutte le mie ricette con le melanzane che ho pubblicato e condiviso con voi. E’ un modo per averle tutte insieme, senza perdere tempo ad andarle a ritrovare. E’ un’insieme di tante idee su come cucinare questo fantastico e versatile ortaggio estivo, ci sono anche delle ricette su come preparare delle conserve, in modo da assaporare le melanzane anche nelle stagioni più fredde, in cui le melanzane non si trovano fresche nei nostri orticelli.

Raccolta di ricette con le MELANZANE.

VERDURE GRIGLIATE : In questa ricetta troverete il modo di preparare le melanzane, e altre verdure, grigliate. Nel modo classico, ovvero sulla piastra, o anche in una versione più gustose: cotte sulla brace di carbone di legna. Grazie a questo elemento le vostre verdure saranno molto più saporite e gustose.

Raccolta di ricette con le MELANZANE

PATE’ DI MELANZANE : Una ricetta gustosissima, ideale per farcire panini, tramezzini, pasta, per accompagnare i secondi di carne, da gustare con i crostini o sulle bruschetta. Una ricetta utile da avere sempre nel ricettario.

Patè di melanzane

MELANZANE FRITTE SENZA UOVO : Questa è una ricetta che può essere utile per preparare le basi di molte ricette, come ad esempio: una parmigiana, un timballo di melanzane, o semplicemente da mangiare così. Sono molto gustose, e saporite grazie all’assenza dell’uovo che non copre il sapore della melanzana.

Melanzane fritte senza uovo

PARMIGIANA DI MELANZANE  : Una ricetta classica della nostra tradizione culinaria italiana. D’estate è un piatto molto gettonato, all’interno trovate gli ingredienti e il procedimento per prepararla. Ottima in qualsiasi occasione.

pizap.com14690053434021

MELANZANE RIPIENE : Questo è un piatto a base di melanzane molto gustoso, è molto apprezzato a tavola, e, in più, e davvero semplice da realizzare. Bastano pochi ingredienti e il risultato sarà davvero gustoso. All’interno della ricetta trovate anche la video ricetta con tutti i passaggi.

Melanzane ripiene

POLPETTE DI MELANZANE : Questa ricetta è molto apprezzata in tavola, sopratutto dai bambini, in particolare a chi non ama molto mangiare le melanzane, vendendole sotto forma di polpette le gusteranno senza neppure accorgersi di averle mangiate. Anche di questa ricetta, all’interno, trovate la video ricetta.

pizap.com14722027389763

PIZZETTE DI MELANZANE : E’ una ricetta molto simpatica da preparare, è semplicissima e bastano pochi ingredienti. Sono delle melanzane tagliate a fette e condite con la passata di pomodoro e mozzarella/formaggio, che le fanno sembrare delle vere e proprie pizzette. All’interno della ricetta trovate il video con i passaggi.

Pizzette di melanzane

MELANZANE ARROSTO SOTT’OLIO : E’ una conserva molto gustosa, perfetta per le sere più fredde. E’ una conserva molto saporita, anche questa è semplicissima da preparare, occorre solamente un pò di tempo e pazienza, ma tutti i vostri sforzi saranno ripagati quando sentirete il sapore di queste melanzane. Anche all’interno di questa ricetta c’è un video dettagliato che vi aspetta.

pizap.com14725580964912

MEDAGLIONI DI MELANZANE CON COTTO E FORMAGGIO : E’ una ricetta perfetta per preparare un secondo saporito e filante. Anche questa ricetta devo dire che è molto apprezzata dai bambini. All’interno la video ricetta.

Medaglioni di melanzane con cotto e formaggio

INVOLTINI DI MELANZANE CON RICOTTA : Questi involtini sono davvero particolari, sono realizzati con delle fette di melanzane cotte in forno e condite con un impasto di ricotta, sono molto saporite e perfette per qualsiasi occasione. All’interno vi aspetta la video ricetta.

Involtini di melanzane con ricotta

MELANZANE RIPIENE CON SPAGHETTI  :  Questa è l’ultima ricetta a base di melanzane che ho preparato per questa stagione estiva, è un piatto che non mi aspettavo facesse tutto questo successo a tavola, visto che era la prima volta che mi sono cimentata nel prepararlo. Trovate anche di questa ricetta il video all’interno.

Melanzane ripiene con spaghetti

SPERO CHE QUESTA MIA RACCOLTA CON LE RICETTE A BASE DI MELANZANE VI SIA PIACIUTA E VI SIA UTILE.

SE TI E’ PIACIUTA CONDIVIDILA CON I TUOI AMICI E LASCIAMI UN COMMENTO.

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE MIE RICETTE SEGUITEMI :

freccia_larga_giu

BLOG —> http://blog.giallozafferano.it/gioieincucina/

PAGINA FACEBOOK —> https://www.facebook.com/Gioie-In-Cucina-203906759969377/

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE NEMMENO UNA VIDEO RICETTA:

https://www.youtube.com/channel/UCqCT-cM9ljav5l-IUH6g0tQ

BUON APPETITO DA GIOIE IN CUCINA