TORTA DI MELE MORBIDISSIMA

Di origine francese, questa deliziosa  torta di mele morbidissima ogni volta mi riporta alla mente gli odori ed i sapori delle mie amate vacanze parigine. Un dolce non solo velocissimo da preparare, ma anche facilissimo da realizzare. Di sicuro successo anche per chi non si è mai dedicato prima alla cucina, consiglio questa torta di mele veramente a tutti perché é tra le mie preferite (e infatti la preparo spessissimo). Adatta in qualsiasi occasione grazie alla  sua consistenza morbida e umida (dovuta alla grande presenza di frutta), potete servirla per colazione oppure a merenda, ma una bella fetta non sfigura di certo come raffinato dessert se riscaldata e servita con accanto una pallina di gelato alla vaniglia o un ciuffo di panna montata. Provare per credere!

INGREDIENTI:

3 uova fresche

120 gr. di zucchero semolato

125 gr. di farina 00

mezza bustina di lievito istantaneo per dolci

130 ml. di olio di girasole

4 mele grandi

In una capiente ciotola rompete le uova ed unite lo zucchero. Mescolate bene con la frusta e quindi aggiungete la farina con il lievito. Mescolate ancora con la frusta quindi unite l’olio, avendo cura di amalgamarlo bene all’impasto. Unite quindi le mele precedentemente sbucciate e tagliate a dadini, mescolandole bene al composto. Ponete quindi la torta di mele in uno stampo ben imburrato e cuocetela in forno caldo, funzione statica, a 170 gradi per circa 45 minuti. Fate raffreddare bene la torta di mele prima di toglierla dallo stampo per evitare di romperla… e poi gustate la sua straordinaria bontà!

E per chi non vuole perdersi le mie avventure gastronomiche in terra di Francia, cliccate sui seguenti linkIN FRANCIA A PRANZO DA CHEF CANATI, STELLA MICHELIN AL CASTELLO DI CHENONCEAU MOELLEUX AU CHOCOLAT

Pubblicato da IlMioSegretoInCucina

Un pò pazza nella vita, sognatrice in amore, buongustaia a tavola ma soprattutto cuoca per divertimento in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.