BISCOTTI RUSTICI CASERECCI, IDEALI PER LA COLAZIONE

Biscotti rustici caserecci

Se anche voi come me, amiche, siete mamme di divoratori di biscotti in quantità industriale e non volete arrendervi a svaligiare ogni volta il supermercato più vicino, non potete mancare la meravigliosa ricetta dei miei biscotti rustici caserecci. Sono talmente semplici da realizzare  che io li preparo la sera dopo cena, così da averli pronti per il mattino successivo giusto giusto per la colazione di tutta la famiglia. Facili e veloci, con ingredienti sani e naturali, faranno la felicità dei vostri bambini: preparatene in abbondanza perché a casa mia non vedono mai l’alba del giorno dopo 🙂

INGREDIENTI:

350 gr. di farina tipo 1 macinata a pietra (semi integrale)

3 uova fresche

160 gr. di zucchero grezzo di canna (Panela)

125 gr. di burro

1/2 bustina di cremor tartaro (mi raccomando non usate il lievito per dolci perchè la consistenza cambia)

1 cucchiaino di chinese five  spice (trovate il vasetto in drogheria: é un mix di spezie cinesi grattuggiate, composto da cannella, anice stellato, chiodi di garofano, semi di finocchio, ed altro ancora) oppure aromi a piacere (vaniglia, zest di limone o arancia, cannella….)

In una terrina sufficientemente capiente unite farina, zucchero, cremor tartaro e le spezie, mescolando. Aggiungete poi le uova e da ultimo il burro a pomata. Impastate bene il tutto quindi con l’aiuto di un porzionatore per gelati ricavate i vostri biscotti: avranno la forma di una mezza sfera irregolare. Adagiateli quindi su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 170 gradi con funzione statica per circa 12 minuti. Fate raffreddare i vostri biscotti rustici caserecci su una griglia e una volta freddi conservateli in un contenitore ermetico… sempre che ne rimanga qualcuno!! Dimenticavo, per i più golosi potete spolverara i vostri biscotti rustici caserecci con abbondante zucchero a velo…

E se desiderate scoprire altre prelibatezze per colazione, cliccate Colazione all’inglese

Pubblicato da IlMioSegretoInCucina

Un pò pazza nella vita, sognatrice in amore, buongustaia a tavola ma soprattutto cuoca per divertimento in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.