POLPETTE POLLO E TONNO

Le polpette e’ la ricetta piu’ semplice da preparare e si può usare qualsiasi ingrediente rimasto in frigorifero e pronte in un attimo. Io questa volta le ho preparate con petto di pollo e tonno, e ho preparato delle polpettine piccolissime…sono finite in un attimo…perfetto per un secondo piatto o anche per un antipasto in compagnia….leggete la ricetta qui sotto super veloce…

INGREDIENTI :

400 Gr. di petto di pollo

1 Scatoletta di tonno sott’olio da 80 Gr.

8/9 Acciughe sott’olio

1 Uovo

Sale, pepe, olio d’oliva, pangrattato e prezzemolo q.b.

PREPARAZIONE :

Tagliate il petto di pollo a pezzi e mettete nel mixer con un po’ di sale, frullate bene e pepate, aggiungete tonno e acciughe, un’altra girata e infine unite un uovo e mi raccomando ora frullate il tutto bene…. se risulta un composto troppo morbido aggiungete un po’ di pangrattato.

Mettete l’impasto in una ciotola e spolverizzate con un po’ di prezzemolo lavato e tritato in precedenza e mescolate. A questo punto con l’aiuto di un cucchiaio prendete un pochino d’impasto e con le mani formate delle palline meglio se piccole, sono più invitanti, e passatele nel pangrattato… Scaldate in una padella un po’ d’olio ma non troppo e adagiate piano piano le polpette, tenete il fuoco medio, cuocetele facendole dorare bene prima da una parte e poi dall’altra. Servite calde con salse, maionese, o semplicemente così naturali….i bambini le finiranno in un attimo…. provatele…sono velocissime da preparare e con dei semplici ingredienti….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.