MEZZE PENNE GUSTOSE

Ogni volta che devo cucinare la pasta mi piace inventare nuovi sughi…oggi ho aperto il frigorifero è con alcuni ingredienti che ho visto…mi è venuta l’idea di preparare una pasta gustosa e molto appetitosa…continuate a leggere la ricetta per scoprire tutta la preparazione…

INGREDIENTI:

500 Gr. di funghi champignon ( acquistateli già affettati )

200 Gr. di  pancetta affumicata a cubetti

150 Ml di panna

Sale q.b.

Olio d’oliva q.b.

1/2 Cipolla

300/400 Gr. di mezze penne

Creatore di collage di foto_O8YX3N

PREPARAZIONE DEL SUGO E DELLA PASTA:

Mettete a bollire l’acqua che poi fate cuocere la pasta con il solito procedimento. Pulite e lavate la 1/2 cipolla tagliatela a pezzetti piccoli e mettetela a rosolare in una padella con un po’ d’olio. I funghi se li avete comprati a fette dovete solo lavarli bene e poi versateli insieme alla cipolla, salate, mescolate e fate cuocere a fuoco medio. Nel frattempo scaldate bene una griglia oppure una padella e fate rosolare la pancetta, deve diventare croccante, quando è pronta unitela con i funghi, amalgamate tutto bene ed infine unite la panna, fate cuocere ancora cinque minuti. Scolate la pasta e versatela nel sugo preparato, fate amalgamare bene tutti gli ingredienti, e servite la pasta molto calda, sentirete che appetitosa.

N.B. naturalmente se i funghi champignon li avete comprati interi, dovete pulirli bene dalla terra, tagliarli a fette e lavarli bene!

Creatore di collage di foto_s0nNJC

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.