FRITTATA CON SALMONE E GAMBERETTI

La frittata secondo me è un secondo piatto completo, basta aggiungere gli ingredienti che si vogliono e in pochi minuti è pronta, ho imparato a cuocerla al forno perché la trovo più leggera….Questa frittata semplice da preparare, è al sapore di pesce, leggete qui di seguito per scoprire la ricetta…

Creatore di collage di foto_GOchOQ

INGREDIENTI:

5 Uova

300/400 Gr. di salmone a fette affumicato

300 Gr. di gamberetti surgelati ( il tipo piccolino )

Un pizzico di sale

Un cucchiaino di lievito ( quello per i dolci )

Creatore di collage di foto_wlA3Th

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO DELLA FRITTATA:

Se avete acquistato i gamberetti surgelati, metteteli a bollire nell’acqua solo per qualche minuto, così diventano teneri, scolateli bene e teneteli da parte. Prendete una ciotola e sbattete bene le uova, aggiungete un pizzico di sale. Tagliate a pezzettini piccoli sia i gamberetti che il salmone, ( tenete da parte 2/3 fette di salmone ). Mescolate bene tutto l’impasto, e infine aggiungete il lievito e amalgamate….

Creatore di collage di foto_DmUj7x

COTTURA IN FORNO:

Ricoprire con carta da forno uno stampo ( io ho usato quelle delle torte ), versate tutto l’impasto, e sbattete lo stampo, per avere il liquido della frittata ben livellato.Mettete sopra dei pezzi di salmone, così la frittata risulterà più bella e più ricca di gusto. Mettete nel forno a 180° per 30/35 minuti circa, deve diventare dorata, controllate anche sotto….servite calda…..il giorno dopo sara’ ancora più buona…..sentirete tutto il gusto del pesce.

Creatore di collage di foto_NOPt0J

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.