POLLO AI FERRI GUSTOSO

Il pollo cucinato ai ferri è un classico, così ho pensato di aggiungere delle verdure e finire la cottura in forno… il risultato sarà un pollo con un sapore più gustoso. Qui di seguito vi spiego tutti passaggi della di ricetta, provatela….

INGREDIENTI:

500 Gr. di pollo tagliato a pezzi

1 Scalogno

400 Gr. di funghi champignon

3 Peperoni Gialli

Dado granulare vegetale e olio extra vergine q.b.

PREPARAZIONE DEL POLLO:

Creatore di collage di foto_QBhVvN

Lavate bene i pezzi di pollo, e scaldate  una griglia e cuocete il pollo per un’ora, rigirandolo spesso….deve risultare quasi cotto….

 

 

 

Creatore di collage di foto_wUT0fz

PREPARAZIONE DEI FUNGHI:

Se acquistate i funghi interi, puliteli delicatamente dalla terra e lavateli bene ma velocemente, tagliateli a fettine piccoli ( potete comprare anche i funghi già affettati, sono molto più comodi). Scaldate un padella con un po’ d’olio, e mettete a rosolare lo scalogno ( precedentemente pulito, lavato e tagliato a pezzetti piccoli), aggiungete anche i funghi un po’ di dado granulare, mescolate e coprite, fate cuocere a fuoco medio per 20/25 minuti….devono essere teneri ma non troppo.

Creatore di collage di foto_F9uPye

PREPARAZIONE DEI PEPERONI:

Tagliate i peperoni a meta, puliteli, lavateli bene e tagliateli a piccoli pezzi, scaldate una padella con un goccio d’olio, un pizzico di dado granulare, mescolate e coprite. Anche i peperoni devono essere teneri ma non troppo.Cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio.

Creatore di collage di foto_rym839

SECONDA COTTURA DEL POLLO INSIEME ALLE VERDURE:

Quando il pollo è quasi cotto, mettetelo in una pirofila grande e versate insieme sia i funghi che i peperoni e mettete tutto in forno a 150° per altri 20/30 minuti. Quando è tutto cotto, versate in un grande piatto e portate in tavola e Buon Appetito!

Creatore di collage di foto_aFaiD0

Creatore di collage di foto_rfPld9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.