CROSTINI CON POMODORO

Una ricettina semplice e veloce veloce…da preparare in pochi minuti….un piccolo antipasto…veramente gustoso…pochi ingredienti…ma passo subito a spiegarvi la ricetta… qui di seguito

INGREDIENTI:

Un pacco di pancarré

3 pomodori ben sodi

250 Gr. gorgonzola

Sale, olio q.b.

PREPARAZIONE:

La prima cosa da fare e’ preparare il pane per i crostini, io li ho fatti rotondi….una fetta di pancarré un crostino, per farli rotondi io ho usato semplicemente una tazza… e sono venuti lo stesso dei cerchi perfetti…preparateli quanti ne volete. A questo punto prendete una padela tipo griglia ( quella con le righe ) scaldatela e mettete ad abbrustolire i cerchi di pancarré ottenuti, fateli seccare un po’. Intanto tagliate bene a fette il pomodoro ( sempre belle rotonde più o meno la misura dei crostini ) su un tagliare salateli, e passateli con un filo di olio.. e lasciateli riposare. E tagliate anche il gorgonzola a pezzettini. Se ili pane è pronto, cominciate a preparare i crostini… prendete una teglia e ricopritela con carta da forno, mettete tutto il cerchi di pane secchi adagiate sopra delicatamente una fetta di pomodoro su ognuno…e sopra un po’ di gorgonzola ma non troppo… pronti per essere messi in forno preriscaldato a 180° per circa 5/6 minuti…possibilmente con il calore solo sopra per far sciogliere il gorgonzola. Controllate i crostini, quandoil gorgonzola è ben sciolto, spegnete il forno e servite subito su un grande tagliere…perfetti per un antipasto…..sentirete che gustosi….uno tira l’altro.

CONSIGLIO : se non avete in casa il gorgonzola, potete usare fontina, o anche sottilette, l’importante che sia un formaggio che si sciolga velocemente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.