CHEESECAKE ALLE MORE TORTA FREDDA GOLOSA

Questa e’ la mia prima cheesecake mi sembra di ricordare, una torta fredda senza bisogno di usare il forno che di solito si prepara in estate. Il cheesecake di solito va preparat con il formaggio, o ricotta, ma a me proprio non piace…dunque o sostituto con yogurt greco e Panna…e’ uscita buonissima…da provare,qui di seguito trovate tutte le fasi della preparazione.

INGREDIENTI :

300 Gr. di Biscotti al cioccolato

50 Ml. di olio

500 Ml. di Panna per dolci ( se non e’ zuccherata, aggiungete 3/4 cucchiai )

300 Ml. di Yogurt greco bianco ( due vasetti )

300 Gr. di More

3/4 Cucchiai di marmellata al gusto di lamponi

Zucchero a velo q.b.

ATTREZZATURA : Stampo di 24 cm. a cerniera e carta da forno

PREPARATE LE CREME :

Montate bene la panna e conservatela nel frigorifero. Mettete i biscotti nel mixer e frullate, versate in una ciotola e a filo l’olio, mescolate. Ora prepariamo la crema, in una ciotola mettete lo yogurt con un po’ di Zucchero a velo, una decina di more ( lavate precedentemente ), le altre lasciatele da parte per la decorazione, schiacciatele con una forchetta, va bene anche se rimane qualchè pezzettino, aggiungete la marmellata e mescolate tutto bene.

COMPOSIZIONE DELLA CHEESECAKE :

Prendete la tortiera a cerniera e mettete sulla base del fondo la carta da forno e poi chiudete, cominciate a versare i biscotti sbriciolati e livellate bene la base ( se questo procedimento volete prepararlo già prima poi fatelo raffreddare in frigorifero). Prendete la panna e versatela tutta sopra i biscotti, sempre livellando bene, sara’ più alta dell’ultimo strato sopra. Infine cospargete la base del composto di yogurt che avrà il colore delle more….pareggiate bene tutta la superficie e sbattete delicatamente, a questo punto decorate con le more rimaste tutte intorno. Mettete in frigorifero per qualche ora, meglio se la preparate la sera prima, e lasciate in frigo tutta la notte….sentirete che gustosa che freschezza e alla base con il croccantino dei biscotti…i bambini impazziranno…..provate e fatemi sapere…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.