Spaghetti pesce spada e gamberetti al pistacchio.

Un primo goloso ma leggero, uno di quelli che mi concedo anche io senza compromettere la mia dieta e nemmeno la tasca se si usano dei buoni prodotti surgelati ;)(unico appunto lasciate scongelare il pesce dentro uno scolapasta e sotto una ciotola per raccogliere l’acqua possibilmente in frigo)

2 etti di pesce spada ridotti a cubetti, 2 etti di gamberi sgusciati, 2 spicchi di aglio,peperoncino, 2 pomodorini pelati (io uso quasi sempre i datterini), foglie di menta e 50gr. di pistacchi non salati. sale e pepe.

Ho grattugiato l’aglio e lasciato imbiondire assieme al peperoncino in padella con qualche cucchiaio di olio. HO messo i dadi di pesce spada, ho lasciato colorire e poi ho aggiunto i pomodorini tagliati a piccoli pezzi. Ho lasciato cuocere qualche minuto e aggiunto i gamberi. Ancora 2 minuti 2 di cottura e ho spento. HO lessato gli spaghetti in acqua salata, scolati al dentissimo, maneggiati in padella e impiattati cospargendo di menta e pistacchi tritati finemente. Non sono brava a descrivere i sapori, perciò l’unico consiglio che vi do è provateli!

pesce spada gamberi al pistacchio

14 Risposte a “Spaghetti pesce spada e gamberetti al pistacchio.”

  1. Proprio buona, io quasi la immagino visto che ne preparo una simile ma al posto dei gamberetti metto del salmone….notte

  2. ciao cinzietta, tu dici di non riuscire a riprendere l'uncinetto, ma io non riuscirò mai a fare un tuo capolavoro a tavola…..almeno voi in famiglia mangiate divinamente, noi al momento del pasto guardiamo i centrini????
    un bacio, silvana

  3. gnam…. viene da infilzare il monitor con l forchetta, tanto sono appetitosi!!!! Certo, potrei anche provare a farli maaaaaaaaaaaa…. Meglio che aspetto te, che dalle tue manine escono solo cose squisite: aggiudicato per il pranzo di sabato, così non dici che ti faccio magiare pesante!!!! ;-))

  4. Ciao Cinzietta ieri ho fatto le panelle e vorrei pubblicare un video dove ci sei tu, se ci sono problemi fammelo sapere e lo rimuovo.

  5. Buongiorno Cinzietta… è solo per raccontarti che, curiosando per il tuo sito (scoperto attraverso i Pasticci dello Ziopiero), mi sono imbattuta in questa ricettina che ho provato a fare a mia volta, sabato, a pranzo: ottima davvero, facile e veloce.
    Se per te va bene vorrei linkarti.
    In ogni caso tanti complimenti anche per le torte (bellissime!) che realizzi.
    A presto, Mela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.