Biscotti al burro di arachidi

A 12 anni, durante un viaggio in america assaggiai, i miei primi biscotti al burro di arachidi: ricordo bene che avevano un sapore dolciastro, dovuto al salato degli arachidi e al dolce del cioccolato

biscotti burro di arachidi

Qualche giorno fa, al supermercato, mentre giravo tra gli scaffali, mi sono imbattuta proprio in un barattolo di burro di arachidi: sarà stato un segno che, immediatamente, mi sono venuti in mente quei biscotti? Forse sì, forse no, sta di fatto che ho preso la palla al balzo e cercando tra le pagine di Martha Stewart, ho trovato la ricetta! Facile, veloce e semplice, composta da soli tre ingredienti: cioccolato, uovo e, ovviamente, burro d’arachidi. Ci vogliono solo 10 minuti per la preparazione e circa 15 per la cottura, quindi in meno di mezz’ora avrete i vostri biscotti al burro di arachidi pronti per farci merenda.

Dosi per circa 24 biscotti

250 g di burro di arachidi
140 g di zucchero semolato
un uovo intero
mezzo cucchiaino di bicarbonato
100 g di gocce di cioccolato
70 g di arachidi tostate e salate

 

In una ciotola mescolare, il burro di arachidi, lo zucchero semolato, l’uovo intero e il bicarbonato. Quando tutto è bene amalgamato aggiungete il cioccolato e le arachidi tostate e salate.
Con un cucchiaio prelevare una quantità e formare delle palline che andranno sistemate in teglia ricoperta di carta forno e ben distanziate l’una dalle altre.
Cuocere in forno caldo a 180 gradi per circa 15 minuti.
Tirate fuori quando i biscotti saranno dorati. Non toccare fino a raffreddamento.

biscotti burro di arachidiSe vi è piaciuta la ricetta clicca mi piace sulla pagina facebook Il forno incantato

8 Risposte a “Biscotti al burro di arachidi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.