Ricette di porridge

Se non conosci o non hai mai assaggiato il porridge, è il momento di correre ai ripari e prepararne subito uno! Il porridge è una zuppa di avena, che si consuma sia calda che fredda, tipica delle colazioni ma anche delle merende d’oltre Manica. Ne esistono di diversi tipi, ma solitamente si fanno bollire i fiocchi d’avena con acqua e latte con un dolcificante a proprio piacere: questa è la ricetta base sulla quale si sviluppano decine di varianti. Esiste anche il porridge overnight, che non prevede cottura, ed è quello che preferisco perchè in realtà si sporcano solo un cucchiaino e il contenitore della zuppa. In questa versione, la zuppa d’avena, una volta creata direttamente nella ciotola, va fatta riposare tutta la notte in frigo e va poi gustata a freddo, perfetta anche in estate.
In questa raccolta di ricette di porridge vi racconto le mie preferite, quelle che solitamente gusto a colazione durante la settimana!
ricette di porridge
RESTIAMO IN CONTATTO!
FACEBOOK: pagina ufficiale
FACEBOOK: gruppo ufficiale
PINTEREST: tutte le mia bacheche
YOUTUBE: tutte le mie video ricette
INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni
PODCAST: tutti i miei podcast
TIK TOK: tutti i miei video
Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

Ricette di porridge

porridge tiramisù

Porridge tiramisù

Il porridge tiramisù è semplicissimo da fare e molto buono: se ami concederti una coccola dolce a colazione o a merenda, il porridge tiramisù fa per te! E’ leggero e gustoso, e il suo sapore ricorda moltissimo quello del classico tiramisù che tutti amiamo e conosciamo, ma strizza l’occhio alle calorie e alla dieta! Puoi […]

Continua
porridge con farina di cocco e cioccolato

Porridge cocco e cioccolato

Il porridge con farina di cocco e cioccolato è un modo diverso di intendere la colazione, sano e goloso per cominciare la giornata con un pieno di energie.Leggi anche: Porridge al cioccolato e nocciole, Porridge al cocco e mandorle, Porridge di avena.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
porridge al cioccolato fit con cacao amaro

Porridge al cioccolato fit

Il porridge al cioccolato fit con cacao amaro è un modo alternativo di intendere la colazione. Potrai cominciare la giornata con gusto e con un pieno di energie.Leggi anche: Porridge al cioccolato e nocciole, Porridge al cocco e mandorle, Porridge di avena.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
porridge al cioccolato fondente e nocciole

Porridge al cioccolato e nocciole

Il porridge al cioccolato fondente e nocciole è una colazione tipicamente anglosassone. Come avrai potuto capire mi piace molto e ne ho preparati di diversi tipi, cercando di variare gli ingredienti di contorno. Questa versione è al cioccolato, la più golosa che abbia preparato.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
porridge al cocco con mandorle

Porridge al cocco e mandorle

Il porridge al cocco con mandorle è una preparazione dolce da sempre presente nella colazione anglosassone. E’ una ricetta sostanziosa che ti farà affrontare la giornata con più energia.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
porridge di avena

Porridge di avena

Il porridge di avena è una ricetta tipicamente anglosassone ma che, al giorno d’oggi, con la svolta salutista, si consuma un po’ ovunque. Questa zuppa dolce apporta al’organismo un alto contenuto di fibre che fanno molto bene per le funzioni intestinali e saziano moltissimo. Oltre ad essere una fonte di fibre importante è anche una […]

Continua
4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.