Piccantino di Rosa

Piccantino di rosa ricetta vegetariana fantasie a tavolaQuante volte vi siete chiesti cosa fare come stuzzichino, prima di una bella cena con gli amici, insieme ai crostini con il patè di olive. Provate ad affiancarci il “Piccantino di Rosa” e vedrete che la serata sarà pepata quanto basta!!! Questa salsa della nonna, spalmata sui crostini, è una vera bontà; puoi variare la ricetta sostituendo gli ortaggi a tuo piacere…melanzane , zucchine, peperoni, pomodori, carciofi, ecc.,ecc. Tieni presente che il preparato puoi usarlo se tenuto in frigorifero per sei mesi.

Ingredienti:

– 3 melanzane bianche

– 3 peperoni rossi

– 8 peperoncini rossi

– olio di oliva, aceto di vino e sale q.b.

Preparazione:

Dopo aver pulito le melanzane, i peperoni e il peperoncino, togliendo semi e piccioli, tagliateli a cubetti e quindi mettete sotto sale per 24 ore.

Piccantino di rosa ricetta vegetariana fantasie a tavola

 

 

 

 

Toglieteli dal sale strizzandoli bene con le mani, per far uscire il liquido in eccesso, poi metteteli sotto aceto per ulteriori 24 ore. Toglieteli dall’aceto e strizzateli nuovamente per far uscire l’aceto. Frullate il tutto, aggiungendo l’olio di oliva, in modo da creare un composto abbastanza corposo e cremoso.

Piccantino di rosa ricetta vegetariana fantasie a tavola

 

 

 

 

BUON APPETITO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.