Pomodorini al forno con crema di formaggio e zafferano

I pomodorini al forno con crema di formaggio e zafferano è un piatto veramente gustoso e sfizioso, semplice da preparare ed economico. Ideale come antipasto alternativo oppure come contorno sfizioso. Pomodorini cotti al forno e accompagnati da una crema vellutata insaporita con zafferano insomma una vera delizia per il palato. I Pomodorini sono una verdura dalle dimensioni molti piccole e ricordano tanto le ciliegie infatti si è soliti chiamarli pomodorini ciliegino o cherry, sono ricchi d’acqua, vitamine e sali minerali e poveri di calorie. Ma vediamo come si preparano i  Pomodorini al forno con crema di formaggio e zafferano……

INGREDIENTI

  • 20 pomodorini ciliegino
  • Olio evo q.b.
  • Sale e pepe q.b.
  • 100 gr di formaggio fresco light ( tipo philadelphia)
  • 1 bustina di zafferano

PROCEDIMENTO

Per prima cosa foderiamo una placca da forno con della carta forno e disponiamo su tutta la superficie un filo di olio evo. Dopo di che, laviamo per bene i pomodori, tagliamoli a metà e disponiamoli nella placca, saliamo e pepiamo a piacere e irroriamo un filo di olio evo.

Cuociamo in forno a 200 gradi per circa 0 minuti. Sforiamo, lasciamo intiepidire e adagiamo i pomodori in un piatto da portata.

Prepariamo la crema di formaggio fresco, versiamo quest’ultimo in una ciotola insieme allo zafferano e lavoriamo energicamente con un cucchiaio fino ad ottenere una crema vellutata e omogenea. Servite i pomodorini. Chiaramente intingete i pomodori nella crema e gustate tutta la bontà di questo piatto semplice, economico e light.

Buoni Pomodorini al forno con crema di formaggio e zafferano a tutti!

Pomodorini al forno con crema di formaggio e zafferano

Pomodorini al forno con crema di formaggio e zafferano

Ho servito l i pomodorini e la crema di formaggio nelle stoviglie  POLOPLAST .Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Dai uno sguardo anche alle altre ricette con i pomodori

Una risposta a “Pomodorini al forno con crema di formaggio e zafferano”

I commenti sono chiusi.