Filetti di sgombro con pomodorini e capperi

I Filetti di sgombro con pomodorini e capperi è un secondo piatto di pesce molto gustoso. La ricetta di questo piatto è veramente semplice, velocissima ma gustosa, filetti di sgombro sottolio con pomodorini ciliegina, qualche cappero, aglio e erbe aromatiche per dare un tocco di fresco. Un piatto ideale per l’estate perché fresco e gustoso, ma anche per uno sfizioso antipastino veloce veloce. Pochi ingredienti freschi e genui per un piatto veramente gustoso. Per realizzare questo piatto ho utilizzato i Filetti di sgombro vero sapore Mare blu, Lavorati a mano e cotti con uno speciale procedimento al vapore. Ma vediamo come si realizza questo semplicissimo piatto dei Filetti di sgombro con pomodorini e capperi …….

INGREDIENTI

  • 1 scatoletta di filetti di sgombri vero sapore Mare blu
  • 300 gr di pomodorini ciliegino
  • 1 cucchiaino di capperi sottaceto
  • 4 foglie di basilico fresco
  • Prezzemolo fresco q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • Origano q.b.
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, lavate e tagliate i pomodorini ciliegino a spicchi, disponeteli in piatto da portata on in una pirofila di ceramica. Aggiungete i capperi sottaceto, una spolverata di origano, lo spicchio d’aglio tagliato a in quattro oppure tritato, il basilico e prezzemolo tritato finemente, salate e irrorate d’olio evo a piacimento

Dopo di che, scolate per bene i filetti dall’olio d’oliva e metteteli sopra i pomodorini oppure se preferite potete sbriciolarli o tagliarli a pezzetti piccoli. In ultimo, disponete un filo d’olio per rendere il tutto più gustoso. Vi consiglio di realizzare il piatto qualche ora prima in modo che pomodori si insaporiscono per bene. Servite il piatto freddo.

Buoni Filetti di sgombro con pomodorini capperi e origano a tutti!!

Filetti di sgombro con pomodorini e capperi

Filetti di sgombro con pomodorini e capperi

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!