Peperoni arrosto

I peperoni arrosto sono una ricetta semplicissima ma gustosa, un contorno sfizioso e fresco. Semplici peperoni interi arrosto conditi con aglio, prezzemolo, olio e sale per un piatto buonissimo .

INGREDIENTI ( per 2 persone )

2 peperoni rossi

Olio e sale q.b.

Aglio e prezzemolo tritato

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prendete i peperoni, lavateli e disponeteli in una teglia da forno ricoperta da carta forno e metteteli in forno a 200°C per circa 40 minuti o fino a quando non vedete che la pelle è quasi bruciacchiata. Se volete fare prima e avete il forno con funzione crisp i tempi di cottura sono 15 minuti.

Quando i peperoni sono cotti, trasferiteli in una busta di carta, chiudetela e metteteli da parte per circa mezz’ora .In questo modo il vapore ancora presente nei peperoni faciliterà la rimozione della pelle.

Nel frattempo fate un tritto di prezzemolo e aglio, prendete i peperoni e toglieteli la pelle, tagliate i peperoni spellati in falde rimuovendo i semi e i filamenti. Prendete una pirofila e realizzate un primo strato di peperoni, spolverate con l’aglio e il prezzemolo tritato, un filo di olio e sale a piacimento. Fate così fino a finire i peperoni.

Servite i peperoni freddi come antipasto o come contorno.

Buon peperone a tutti!!

image