Salsicciotti e peperoni al forno

I salsicciotti e peperoni al forno, è un secondo piatto di carne veramente squisito. Una ricetta semplicissima da preparare, con pochi ingredienti si realizza un piatto saporito e gustoso. Ottimo per ogni occasione anche per il pranzo domenicale. Gustosi salsicciotti di carne di maiale con peperoni a striscioline e un po di cipolla a fettine sottili per insaporire il tutto, chiaramente cotto al forno. Vediamo come si prepara questa gustosa ricetta dei Salsicciotti e peperoni al forno …..

INGREDIENTI

  • 4 Salsicciotti di maiale
  • 2 peperoni rossi
  • 1/2 cipolla bianca
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, lavate per bene i peperoni rossi, togliete la calotta e fateli a fettine non troppo spesse. Dopo di che,  fate lo stesso con la cipolla, sbucciatela e tagliatela a meta e poi a fette sottili.

Foderate con carta forno una teglia da forno e adagiatevi sopra i peperoni, le cipolle e la salsiccia, salate a piacimento e irrorate con olio extra vergine di oliva.

Mescolate tutti gli ingredienti e fateli cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per 40 minuti.  Durante la cottura ogni tanto girate il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno grande.

Sfornate e servite i salsicciotti e peperoni caldi o tiepidi.

Buoni salsicciotti e peperoni al forno a tutti!

Salsicciotti e peperoni al forno

Salsicciotti e peperoni al forno

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

 

Una risposta a “Salsicciotti e peperoni al forno”

I commenti sono chiusi.