Involtini di carne con prosciutto e fontina

Gli Involtini di carne con prosciutto e fontina  sono un gustoso secondo piatto di carne, fettine tenere di polpa di vitella con prosciutto cotto fontina. Un accostamento veramente squisito e gustoso, una pietanza ideale da preparare quando si è stanchi della solita fettina di carne ai ferri. Io solitamente li preparo quando ho a cena qualcuno di speciale ma non voglio preparare piatti troppo elaborati. Ideali come secondo piatto di carne per i nostri bambini. Ma vediamo come si preparano questi deliziosi e sfiziosi  Involtini di carne con prosciutto e fontina……..

INGREDIENTI

  • 10 fette di polpa di vitella ( tagliata fine )
  • 10 fette di prosciutto cotto
  • 10 fette di fontina
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 1/2 dado classico
  • Olio evo e sale q.b.

PREPARAZIONE

Per prima cosa prendete le fettine, disponetele in un tagliere di legno foderato con un foglio di plastica per alimenti e con l’aiuto di un batticarne, battetele per bene rendertele più sottili. In seguito disponete in ogni fettina una fetta di prosciutto cotto e una fetta di fontina, arrotolate per bene ogni singola fettina e fermate il tutto con uno stecchino. Ripetete l’operazione per ogni fetta di carne, fino ad esaurire tutti gli ingredienti.

Disponete gli involtini in un tegame o in una padella capiente e fateli rosolare con un filo di olio evo fino a quando non saranno ben dorati. Dopo di che, versate l’acqua e il mezzo dado, fate evaporare e coprite il tutto e lasciate cuocere per 30 minuti. Ogni tanto irrorate gli involtini con il sughetto, in modo che non si asciughino troppo. Se necessità aggiustate di sale. Spegnete, lasciate intiepidire e servite!

Buoni Involtini di carne con prosciutto e fontina a tutti!!

Involtini di carne con prosciutto e fontina

Involtini di carne con prosciutto e fontina

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !