Crocchette di riso al curry

Ciao a tutti amici di fantasia in cucina con Valentina, la ricetta che vi propongo oggi è veramente gustosa Crocchette di riso al curry, semplice e si può realizzare anche quando ci avanza del riso. Gustose palline di riso basmati insaporite con la buonissima spezia orientale, il curry, impanate e fritte. Vediamo come si realizza questa ricetta……..

INGREDIENTI

500 gr di riso basmati

1/2 dado

1/2 cipolla bianca

curry q.b.

50 gr di parmigiano

Sale e olio q.b.

4 uova

IMPANATURA

3 uova

100 gr di farina tipo 00

150 gr di pane grattugiato

Olio di girasole per friggere

PROCEDIMENTO

Per prima cosa prepariamo il riso, tritate finemente la cipolla, mettetela in un tegame con olio e rosolatela a fuoco moderato, appena la cipolla é dorata versate il riso e fatelo tostare, aggiungete l’acqua e il 1/2 dado e portate ad ebollizione, fatte cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso, a metà cottura aggiungete il curry, girate il riso di tanto in tanto. Spegnete e lasciate freddare.

Quando il riso è freddo, conditelo con le uova, parmigiano e salate a piacimento, mischiate il tutto per bene. Una volta che il tutto sarà ben amalgamato fate delle palline del diametro di 10 cm circa e disponetele in un vassoio.

Sbattete le uova in una ciotola con un pizzico abbondante di sale, disponete il pane in una altra ciotola e fate lo stesso con la farina. Passate ogni pallina prima nella farina poi nell’uovo e in ultimo nel pane grattugiato.

Friggete in olio caldo 190 gradi circa, scolate non appena le palline saranno ben dorate, e servite calde.

Buone Crocchette di riso al curry a tutti!

DSC_4119

 

 

 

2 Risposte a “Crocchette di riso al curry”

I commenti sono chiusi.