Cheese cake salata con pane di segale e melanzane

La cheese cake salata realizzata con il pane di segale PEMA e delle buonissime melanzane arrosto é un antipasto o un piatto unico veramente delizioso. Una base morbida di pane di segale biologico, un deliziosa crema di formaggio con basilico e prezzemolo e per finire un tappeto di melanzane arrosto.

INGREDIENTI

3 fette di pane di segale PEMA

200 gr di Fiocchi latte

200 gr di formaggio fresco tipo philadelphia

1 albume d’uovo

1 mazzetto di prezzemolo

1 ciuffetto di basilico

1 pizzico di sale

1 melanzana

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate, tagliate a fette sottili la melanzana e arrostite le fette in una padella oppure al forno o al microonde con funzione crisp. Tostate una fetta di pane di segale PEMA

Nel frattempo mettete in un mixer i fiocchi di latte, il formaggio fresco, il basilico e il prezzemolo e frullate il tutto per bene. Poi aggiungete all’albume e il pizzico di sale e fate lavorare ancora fino a quando il composto non risulterà  omogeneo.

Foderate con della carta forno una piccola pirofila di vetro , adagiatevi le due fette di pane di segale PEMA, versate il composto con il formaggio e livellatelo per bene, adesso disponete le fette di melanzane, un pizzico di sale e in ultimo sbrecciolate sopra la fetta di pane tostata.

Cuocete il forno a 200 gradi per circa 25 minuti oppure 15 minuti nel microonde+grill. Sfornate e lasciate intiepidire e servite il buon cheese cake salato con il buon pane PEMA.

Buon cheese cake salato a tutti!

image