Melanzane con tonno

Le melanzane con tonno sono un secondo piatto veramente sfizioso e gustoso, ideale da servire in una cena fredda oppure come sfizioso antipasto. Barchette di melanzane ripiene di gustoso tonno MAREBLU e polpa di melanzane. Un piatto semplice e leggero e anche veloce da preparare, pochi ingredienti per una ricetta divina! Vediamo cosa ci serve per realizzare questa ricettina….

INGREDIENTI

2 Melanzane piccole

2 scatole di Tonno all’olio d’oliva qualità pinne gialle  MAREBLU

Aglio e prezzemolo tritato q.b.

2 cucchiai di pane grattugiato

Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate le melanzane, tagliatele verticalmente e svuotatele con uno scavino o con il coltello, facendo attenzione a non danneggiare la buccia. Sbollentate la Barchetta per 3 minuti. Tagliate a dadini la polpa della melanzana e rosolatela con un cucchiaio di olio per 10 minuti a fuoco moderato e salate a piacimento.

Sgocciolate il Tonno all’olio d’oliva qualità pinne gialle  MAREBLU , schiacciatelo con una forchetta in un piatto, aggiungete la polpa di melanzane, aglio e prezzemolo e il pane grattugiato e mischiate per bene il tutto.

Riempite le melanzane e spolveratele con pane grattugiato, e un filo d’olio d’oliva

Informate per 20 minuti a 200 grandi oppure 12 minuti nel microonde con funzione crisp. Sfornate lasciate intiepidire per bene e servite, sono buonissime fredde!

Buone melanzane con tonno a tutti!

BeFunky_.jpg

 

La ricetta è stata realizzata con i prodotti  MAREBLU.

 

 

Una risposta a “Melanzane con tonno”

  1. Mmmmhhhhhhhh che buone, così invitanti e gustose queste melanzane al forno, grazieeeeeeeeeee…………….

I commenti sono chiusi.