Cheese cake ai frutti di bosco light

Ciao a tutti, oggi vi voglio proporre una ricetta light per tutti gli amanti della cheese cake, la cheese cake ai frutti di bosco light, croccante biscotto con gustosa crema al formaggio light, stevia e per guarnire un velo di confettura ai frutti di bosco light. Insomma tutta la bontà di dolce freddo ma con poche calorie. Vediamo come si realizza questa ricetta leggera…..

Ingredienti (per 8 persone)

Per la base:

  • 125 gr di biscotti secchi a basso contenuto di zuccheri
  • 80 gr di burro light

Ingredienti per la crema di formaggio:

  • 200 gr di Formaggio fresco light (tipo Philadelphia)
  • 80 gr di Dolcificante polvere di stevia
  • 100 ml di panna vegetale per dolci
  • 1/2 fiala di aroma di vaniglia

Per guarnire:

  • 30 gr di confettura ai frutti di bosco light

Preparazione:

Iniziate grattugiando i biscotti con un mixer o con una grattugia elettrica, nel frattempo sciogliette il burro nel microonde per circa 45 sec. Disponete i biscotti in una ciotola e aggiungete il burro sciolto e amalgamate il tutto.

Foderate con la carta forno il fondo di una tortiera apribile di circa 22 cm di diametro. Versate il composto con i biscotti sbriciolati nella tortiera e con l’aiuto di un cucchiaio distribuiti il tutto, cercando di creare una base molto compatta e mettete la tortiera in frigo per circa 30 minuti.

Nel frattempo dedicatevi alla realizzazione della crema: disponete il formaggio fresco in un recipiente, insieme alla stevia, frullate tutto con uno sbattitore elettrico e quando il composto sarà ben amalgamato aggiungete l’aroma di vaniglia e la panna vegetale e montate sempre con lo sbattitore, fino a quando non otterrete una crema compatta e dura.

Togliete dal frigo la base di biscotti e versate sopra la crema, livellate il tutto con un cucchiaio e ponete la cheese cake in frigorifero per almeno 3 ore.

Un po prima di servire togliete la cheese cake dalla tortiera e guarnite la parte superiore con confettura ai frutti di bosco ( se risulta troppo compatta lavoratela con un po di acqua).

Buona cheese cake ai frutti di bosco light a tutti!

Cheese cake ai frutti di bosco light

Cheese cake ai frutti di bosco light

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

2 Risposte a “Cheese cake ai frutti di bosco light”

I commenti sono chiusi.