Crea sito

Chi sono

Qualcosa su di me

Chi sonoChi sono:

Mi chiamo Barbara e sono Siciliana. Vivo a Scicli, un delizioso comune della Val di Noto e amo mangiare bene. Ho iniziato a cucinare all’età di undici anni…

“Agente Immobiliare di professione, in cucina per passione, Food blogger per vocazione” . Anzi ormai Food blogger, food writer e fotographer di professione…

Attualmente collaboro con diverse tesate giornalistiche per le quali realizzo ricette, foto e articoli.

Ho scoperto, negli anni che grazie al mio lavoro di Agente Immobiliare, i migliori affari si fanno passando dalla “tavola”.

Nella mia vita ho molti interessi: l’arte, la fotografia, il teatro, i viaggi solo per citarne alcuni… Da Siciliana e buona forchetta, mi piace mangiare bene e sono a sempre a caccia di nuove ricette da sperimentare.  A trasmettermi l’amore per la Cucina sono state le mie due nonne, entrambe siciliane. La passione per il cibo mi ha portato ad aprire un piccolo gruppo di cucina circa dieci anni fà che si chiama Fantasia In Cucina. Dopo qualche anno non mi è bastato più ed ho voluto aprire il mio blog per avere uno spazio tutto mio da riempire di foto, ricette e a condividere le mie esperienze con tutti Voi sul web.

Fantasia in Cucina è un “taccuino” virtuale, una raccolta di tutte le ricette che ho raccolto negli anni grazie anche agli appunti preziosi del quaderno della mia nonna dove custodiva gelosamente le sue ricette siciliane. 

La passione per il buon cibo e la cucina, mi hanno portato ad avere negli anni, esperienze e collaborazioni con rinomati Chef, in tv, in radio e anche a teatro. Nel 2009 per la ricorrenza del decennale della morte dello scrittore Siciliano Poidomani, ho realizzato una serie di Cene Teatralizzate in tutta la provincia di Ragusa. Nel 2014 ho condotto una trasmissione radiofonica di cucina, che mi ha dato modo di intervistare e conoscere, gli chef stellati e i giornalisti più rinomati del panorama della Cucina Italiana.
Sempre nel 2014 ho partecipato a “Cook on Boat“, come chef boat, organizzato dal Porto Turistico di Marina di Ragusa. Nel maggio del 2015, ho organizzato alle Quam, una Galleria d’Arte di Scicli, “A cena con Monet“.

Ora sono qui a condividere con Voi, le mie ricette e raccontarvi le mie nuove Avventure in giro per i locali dell’Italia.

Ecco chi sono, Se vi va seguitemi!!!