Quadrotti al limone e semi di papavero – Ricetta dolce al limone

Quadrotti al limone e semi di papavero – Ricetta dolce al limone

Quadrotti al limone e semi di papavero – Ricetta dolce al limone Una giornata di fine agosto, uggiosa, quasi fredda, non poteva che ispirarmi per un dolce al limone soffice soffice, morbido morbido, con un suggestiva aroma agrumata e arricchito con semi di papavero, così sono nati i miei Quadrotti al limone e semi di papavero: un’ottima colazione merenda per tutta la famiglia! Una ricca merenda e nutriente merenda anche da portare a scuola o da consumare dopo lo sport. La loro sofficità vi sorprenderà! Allora, che aspettate a prepararli?

Quadrotti al limone

Ingredienti

190 gr di farina

60 gr di maizena

160 gr di zucchero

150 gr di olio di girasole biologico

1 bustina di lievito per dolci

3 uova

2 limoni succo

1 cucchiaio di semi di papavero

1 pizzico di sale

zucchero a velo

Procedimento

Iniziamo la preparazione della ricetta dolce al limone, sbattendo le uova con lo zucchero e una presa di sale per almeno 20 minuti, fintanto che il composto risulterà chiaro e spumoso.

Aggiungete il succo di limone mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno o di silicone. Aggiungere l’olio e continuare a mescolare molto delicatamente evitando che il composto si smonti.

Setacciare la farina, la maizena ed il lievito per dolci che avete precedentemente mescolato. Infine aggiungere i semi di papavero all’impasto dolce al limone.

Ungere ed infarinare una teglia rettangolare (22cm x 28cm) ed infornare in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti (se usate uno stampo in silicone, non più di 30 minuti).

Estrarre dal forno e lasciare raffreddare. Posizionare la torta su una griglia. Infine tagliare a rettangoli e spolverizzare con abbondante zucchero a velo i vostri Quadrotti al limone e semi di papavero.

 



2 commenti su “Quadrotti al limone e semi di papavero – Ricetta dolce al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.