Torta di compleanno Pacco Regalo

Dopo il compleanno della mia nipotina, la sua amichetta del cuore (che compie gli anni in questi stessi giorni) mi ha chiesto di farle una torta… potevo dirle di no? Ecco allora il risultato: una torta Pacco Regalo!


Torta di compleanno Pacco Regalo Sara elfa pasticciona

La base è simile alla torta madeira, ho sostituito la scorza di limone con l’aroma di vaniglia, il succo con un po’ di latte e la bagna al limoncello con una bagna al latte, e l’ho farcita con due strati: crema diplomatica e ganache al cioccolato.


Per preparare il fiocco ho dovuto studiare un po’. Ho cercato qua e là su internet e alla fine ho trovato un interessante TUTORIAL su youtube. Per l’etichetta ho pensato di fare un biscotto ricoperto di pasta di zucchero seguendo la ricetta dei miei biscotti decorati, la scritta è fatta con un pennarello edibile.

Torta di compleanno Pacco Regalo Sara elfa pasticciona

Anche stavolta lavorare la pasta di zucchero è stata una vera impresa, soprattutto i pois sulla “carta regalo” mi hanno creato un po’ di problemi, la pdz si strappava in continuazione… Voglio l’aria condizionataaaaaa!!!! Però la soddisfazione di vedere una bimba di 9 anni a bocca aperta per la meraviglia non ha prezzo!

Con questa torta partecipo al contest di Laura:

5 Risposte a “Torta di compleanno Pacco Regalo”

  1. s.t.u.p.e.n.d.a.!!!!!! bravissima davvero!!!!
    ricordati che il 25 agosto prossimo è il mio compleanno…..sai io lo dico per te così hai le occasioni buone per specializzarti… 😛
    un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.