Brunch domenicale

Il post di oggi non ha proprio una ricetta, volevo solo condividere una prelibatezza che mi sono concessa questa domenica dopo una mattinata sonnacchiosa… un bel brunch domenicale!


brunch domenicale

 

Nella foto si distinguono: wurstel di pollo, uova strapazzate, pancakes di crusca salati e fagioli cannellini (questi, non essendo previsti nella mia dieta, li ho solo assaggiati: erano per il mio fidanzato, così come le salse che si vedono in foto).

I pancakes salati son fatti con:

4 cucchiai di crusca d’avena
1 uovo intero + 1 albume
latte scremato
sale, pepe


 
Gli ingredienti vanno mescolati fino a diventare una pastella piuttosto cremosa e cotti su entrambi i lati in una padella antiaderente unta con un filo d’olio passato con la carta assorbente.

Le uova strapazzate sono semplicissime da fare: per due persone io ne ho cotto 4, con un pizzico di sale e pepe. Dopo averle sbattute con la frusta le ho versate in un pentolino antiaderente con un filo d’olio e ho mescolato in continuazione, aggiustando di sale e pepe, fino a rendere il composto una cremina spumosa e densa.

I fagioli cannellini invece son già pronti in scatola ;-P il mio fidanzato ci aggiunge un cucchiaino di ketchup, questo se non compriamo i “baked beans” già conditi col pomodoro… slurp!

4 Risposte a “Brunch domenicale”

      1. eeeehhhh sìììì a diete….questo è quello che dice a te
        poi devi vedere quello che si strafoga in ufficio…..
        ahhahahahhaha

        1. Ma come??? si porta sempre uno yogurt per pranzo!!! Vuoi dire che mi prende in giro?!? Ahhhh vedrai stasera a letto senza cena!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.