Pizzette di pasta sfoglia veloci e perfette

Oggi vi propongo la mia ricetta delle Pizzette di pasta sfoglia ! Voi direte: “Beh ! Niente di speciale, le fanno tutti” e credo anch’io che tutti sappiano fare le pizzette di pasta sfoglia.

Peró, quando i miei amici vengono a casa mia o quando porto le mie pizzette per un buffet, tutti mi dicono che sono fantastiche ! E penso anch’io che lo sono ! 😉 Le trovo davvero speciali !

Niente a che vedere con le pizzette di pasta sfoglia che vendono pronte nei panifici.

Ecco la mia mini ricetta ! 😉

pizzette di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti caldi, finger food, finger food ricette, formaggio, formaggio fuso, mozzarella, sugo di pomodoro, passata di pomodoro, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, antipasti di pasta sfoglia, pizzette, pizzelle, ricette con la pasta sfoglia, rosticceria, pizza, pasta sfoglia, pizzette di pasta sfoglia fatte in casa, pizzette di pasta sfoglia giallozafferano pizzette di pasta sfoglia giallo zafferano pizzette di pasta sfoglia blog giallozafferano pizzette di pasta sfoglia misya, pizzette di pasta sfoglia benedetta parodi, pizzette di pasta sfoglia cookaround, antipasti natale, antipasti capodanno, antipasti pasqua, buffet, festa di compleanno, stuzzichini, antipasti di pasta sfoglia, rustici, rustico con formaggio, ricette con la pasta sfoglia, rosticceria,

INGREDIENTI (ca. 20 pizzette)

250 g. di pasta sfoglia surgelata
150 ml di passata di pomodoro rustica
125 g. di mozzarella in panetto fresca
sale, zucchero, origano

Preparazione delle Pizzette di pasta sfoglia

Per preparare le pizzette di pasta sfoglia, vi consiglio – innanzitutto – di utilizzare la pasta sfoglia surgelata e non quella del banco frigo. Trovo che il gusto assomigli molto di piú all’orginale. Ovviamente se la pasta sfoglia la fate voi, ancora meglio !

Scongelate la pasta sfoglia, controllando i tempi riportati sulla confezione.

Condite la passata di pomodoro rustica con un pizzico di zucchero, il sale e abbondante origano (almeno 1 cucchiaino). Assaggiate la passata di pomodoro e regolate di sale (ne và abbastanza).

Preparate la mozzarella a dadini. Utilizzo quella fresca in panetto perchè è meno acquosa (ma non quella “plasticosa”).

Accendete il forno statico a 180°

Cospargete il piano di lavoro di farina e tirate la pasta sfoglia con un mattarello. Vi consiglio di lasciare un certo spessore e non tirarla troppo fine (4-5 mm). Lasciandola un pochino piú alta, le pizzette risulteranno piu morbide e non secche. Ricavate con un bicchiere dei dischi del diametro di ca. 7 cm. Appoggiate i dischetti su una teglia ricoperta di carta da forno, lasciando un pochino di spazio tra di loro.

Pizzette di pasta sfoglia veloci e perfette Dulcisss in forno by Leyla

Aggiungete la salsa di pomodoro e qualche dadino di mozzarella sopra ogni dischetto.

Infornate nel forno statico a 180° per ca. 20 minuti, fino a doratura. Anche la temperatura preferisco non metterla troppo alta, in modo che le pizzette risultino piuttosto morbide.

Una volta pronte, lasciatele raffreddare e servite.

Da provare anche le Girelle di pizza, le Girelle ai peperoni e scamorza e i Tortelli di pasta sfoglia, prosciutto e formaggio.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Pizzette di pasta sfoglia veloci e perfette Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pizzette di pasta sfoglia veloci e perfette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.