Girelle di pizza di pasta sfoglia, facili e veloci

Oggi ho preparato un antipasto un po’ diverso: le Girelle di pizza, utilizzando la pasta sfoglia. Sono carine da presentare, un po’ originali e, ovviamente, buonissime !

Perfette con un bicchiere di aperitivo ! 🙂 La preparazione è molto semplice e veloce. Si preparano in poco tempo e stupiscono sempre gli altri commensali. Un antipasto un po’ diverso dal solito e un modo per ritrovare il gusto della pizza (che tutti amano) in un formato diverso !

Ecco la ricetta delle Girelle di pizza: 

girelle di pizza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti caldi, finger food, finger food ricette, formaggio, formaggio fuso, mozzarella, sugo di pomodoro, passata di pomodoro, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, antipasti di pasta sfoglia, rustici, rustico con mozzarella, rustico con pomodoro, pizzette rustiche, pizzette, pizzelle, ricette con la pasta sfoglia, rosticceria, pizzette di pasta sfoglia, girelle, girelle di pizza, pizza a girella, pizza, pasta sfoglia, girelle di pizza fatti in casa, girelle di pizza giallozafferano girelle di pizza giallo zafferano girelle di pizza blog giallozafferano girelle di pizza misya, girelle di pizza benedetta parodi, girelle di pizza parodi, girelle di pizza cookaround,

INGREDIENTI (ca. 12 girelle)

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (230 g.)

150 ml di passata di pomodoro rustica

125 g. di mozzarella in panetto

sale, zucchero, origano

Girelle di pizza di pasta sfoglia, facili, veloci e originali ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Preparazione delle Girelle di pizza di pasta sfoglia

Preparate la passata di pomodoro, filtrandola con un colino, in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Aggiungete un pizzico di zucchero, il sale e abbondante origano (almeno 1 cucchiaino). Assaggiate la passata di pomodoro e regolate di sale (ne vĂ  abbastanza).

Preparate la mozzarella a dadini. Utilizzo quella in panetto perchè è meno acquosa.

Accendete il forno statico a 180°

Girelle di pizza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla

Tirate fuori la pasta sfoglia rettangolare dal frigo, srotolatela e cospargetela di passata di pomodoro (senza stare troppo attaccati ai bordi) e di dadini di mozzarella.

Girelle di pizza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla

Arrotolate il tutto e tagliate le girelle dello spessore di ca. 1 cm e ½ utilizzando il filo da cucina o il filo interdentale. Appoggiate il filo sotto al rotolo, alzate le due estremità e tiratele, intrecciandole, sopra al rotolo (come potete vedere nella foto). Ho utilizzato questo metodo anche per le Girelle alla crema e uvetta.

Girelle di pizza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla

Appoggiate le Girelle di pizza su una teglia ricoperta di carta da forno, lasciando un pochino di spazio tra di loro. Infornate nel forno statico a 180° per ca. 20-25 minuti, fino a doratura.

Una volta pronte, lasciate raffreddare le Girelle di pizza e servite.

Da provare anche la Piadipizza: la Pizza-piadina veloce !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.