Pane party

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Il Pane party ha un impasto soffice, dal sapore particolarmente gradevole. Oltre a latte e olio, ho aggiunto il Philadelphia  che conferisce all’impasto un sapore gustosissimo e una morbidezza incredibile.  Il Pane party , è una ricetta veloce, ottima da farcire con salumi , sia per una festa , sia per un antipasto , buffet , finger food ; è molto buono anche senza salumi . Il Pane party si mantiene soffice , conservato in bustine per alimenti .

[banner]

Ti potrebbe interessare :

Ricetta : Pane party 

Ingredienti:

  • 500 g di farina 
  • 200 g di acqua tiepida
  • 100 g latte tiepido
  • 10 g di sale
  • 5 g di zucchero
  • 20 g di lievito di birra
  • 30 g di burro morbido
  • 40 g di olio 
  • 80 g di Philadelphia

Procedimento:

Sciogliere il lievito in 2 dita di latte tiepido, poi sistemare tutti gli ingredienti ( l’olio per ora solo 20 g), nella ciotola della planetaria ( il sale in ultimo), se non si dispone della planetaria si può benissimo procedere a mano.

Azionare il gancio a velocità 3 per 3 minuti, quando l’impasto inizia ad attaccarsi al gancio, unire il resto dell’olio a filo, ma importante non aggiungerlo direttamente sull’impasto , ma meglio sui bordi della ciotola.Continuare a far girare la planetaria un’altro minuto, poi spegnere.

Coprire la ciotola con un canovaccio, riporre in un forno spento, (se si possiede il microonde, va benissimo)

Dopo 20 minuti, riprendere l’impasto, ungersi la mano con un filo d’olio, prenderne metà e sistemarlo in uno stampo da plum cake, fare la stessa cosa con il restante impasto.

Appoggiare i 2 stampi sopra ad una pentola di acqua bollente, coprire il tutto con un canovaccio e lasciar lievitare per 5 minuti (in genere 5 minuti , bastano per farle lievitare, comunque toccare gli stampi con la mano, quando saranno ben calde, sicuramente anche l’impasto  sarà lievitato, oppure vedere se sono cresciuti e hanno assunto un aspetto spugnoso)

Preriscaldare il forno, cuocere per 30 minuti a 180 gradi.

Il Pane party è pronto per essere tagliato a fette e farcito con salume.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights