Gelato alla pesca

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca, si tratta di una preparazione facile e veloce senza Gelatiera, con soltanto 3 ingredienti seguendo i consigli su prodotti ghiacciati in precedenza sarà un gioco da ragazzi fare un ottimo gelato, fresco, cremoso e senza panna. Oltre ai 3 ingredienti naturalmente vi occorre un attrezzo da cucina in grado di trasformare i vostri cubetti di ghiaccio in gelato. In commercio ci sono degli attrezzi a prezzi accessibili come ad esempio “Tutty Fruity” che altro non è che un tritaghiaccio in grado di eseguire una trasformazione da ghiaccio a composto cremoso. Io per questo scopo utilizzo il famoso Bimby, ma il risultato finale è lo stesso.

Gelato alla pesca

Ma andiamo a vedere la ricetta nel dettaglio del Gelato alla pesca con frutta e latte ghiacciati. Pronto in 40 secondi. Un Dolce Poco Dolce eccezionale !!

Gelato alla pesca con Bimby

Gelato alla pesca

Qui altre FOTO

Ricetta : Base

Prep Time: 40 secondi

Serving Size: 4 porzioni

Difficoltà : facile

_______________________

Ingredienti

  • 200 g di cubetti di latte ghiacciato
  • 300 g di frutta a pezzi ghiacciata
  • 50 g di zucchero

Preparazione

  1. Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby. Polverizzate 10 sec. / vel 10
  2. Aggiungete cubetti di latte ghiacciato e pesche a pezzi ghiacciati.  Lasciate il tutto nel boccale da 5 a 15 minuti per rendere il composto più lavorabile
  3. Azionate 40 sec / vel 8
Il gelato alla pesca è pronto

____________________

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE

___________________

Consiglio :

se avete fretta e avete quindi la necessità di preparare il gelato all’istante senza attendere i minuti (da 5 a 15) di leggero scongelamento, potete tralasciare questa parte ed iniziare subito la preparazione, ma è necessario in questo caso lavorare ad intermittenze di 10 sec sempre alla vel 8 per arrivare ai 40 secondi di lavoro come indicato nella ricetta. Ad ogni fermata di 10 secondi è consigliato aprire il coperchio ed esercitare a mano 2 – 3 giri con una spatola di silicone.

___________________

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite

Grazie al Gruppo @RBR♥

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

5 Risposte a “Gelato alla pesca”

    1. Cinzia, Olivia ha appena lasciato un messaggio qui, dove dice che lo prepara con robot tradizionale ^_^ quindi direi di si..viene uguale ma attenzione non mettere i cubetti appena tolti dal freezer altrimenti saltano come pietre nel robot. 😉

  1. Io lo faccio nel robot tradizionale mettendo frutta ghiacciata, zucchero e due albumi. Volendo si può aggiungere un po’ di crema di latte. Viene una meraviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights