Crea sito
Gelato alla pesca
Gelati,  Gelati e Sorbetti con bimby,  GELATI SORBETTI GHIACCIOLI,  Ricette con frutta,  Ricette con Pesche,  Ricette Dolci con Bimby

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca

Gelato alla pesca, si tratta di una preparazione facile e veloce senza Gelatiera, con soltanto 3 ingredienti seguendo i consigli su prodotti ghiacciati in precedenza sarà un gioco da ragazzi fare un ottimo gelato, fresco, cremoso e senza panna. Oltre ai 3 ingredienti naturalmente vi occorre un attrezzo da cucina in grado di trasformare i vostri cubetti di ghiaccio in gelato. In commercio ci sono degli attrezzi a prezzi accessibili come ad esempio “Tutty Fruity” che altro non è che un tritaghiaccio in grado di eseguire una trasformazione da ghiaccio a composto cremoso. Io per questo scopo utilizzo il famoso Bimby, ma il risultato finale è lo stesso.

Gelato alla pesca

Ma andiamo a vedere la ricetta nel dettaglio del Gelato alla pesca con frutta e latte ghiacciati. Pronto in 40 secondi. Un Dolce Poco Dolce eccezionale !!

Gelato alla pesca con Bimby

Gelato alla pesca

Qui altre FOTO

Ricetta : Base

Prep Time: 40 secondi

Serving Size: 4 porzioni

Difficoltà : facile

_______________________

Ingredienti

  • 200 g di cubetti di latte ghiacciato
  • 300 g di frutta a pezzi ghiacciata
  • 50 g di zucchero

Preparazione

  1. Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby. Polverizzate 10 sec. / vel 10
  2. Aggiungete cubetti di latte ghiacciato e pesche a pezzi ghiacciati.  Lasciate il tutto nel boccale da 5 a 15 minuti per rendere il composto più lavorabile
  3. Azionate 40 sec / vel 8
Il gelato alla pesca è pronto

____________________

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE

___________________

Consiglio :

se avete fretta e avete quindi la necessità di preparare il gelato all’istante senza attendere i minuti (da 5 a 15) di leggero scongelamento, potete tralasciare questa parte ed iniziare subito la preparazione, ma è necessario in questo caso lavorare ad intermittenze di 10 sec sempre alla vel 8 per arrivare ai 40 secondi di lavoro come indicato nella ricetta. Ad ogni fermata di 10 secondi è consigliato aprire il coperchio ed esercitare a mano 2 – 3 giri con una spatola di silicone.

___________________

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite

Grazie al Gruppo @RBR♥

Commenta questo articolo

comments

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.