Gelato albicocca
Gelato albicocca
Gelato albicocca facile e veloce da fare in 40 secondi senza panna senza gelatiera. Un dolce freddo per deliziare gli ospiti nelle calde giornate estive. Naturalmente si deve avere l’accortezza di conservare della frutta (in questo caso delle albicocche) pulite, lavate e tagliate a pezzi non troppo grandi..nel congelatore. Una preparazione facile e veloce senza Gelatiera, con soltanto 3 ingredienti seguendo i consigli su prodotti ghiacciati in precedenza sarà un gioco da ragazzi fare un ottimo gelato, fresco, cremoso e senza panna. Oltre ai 3 ingredienti naturalmente vi occorre un attrezzo da cucina in grado di trasformare i vostri cubetti di ghiaccio in gelato. In commercio ci sono degli attrezzi a prezzi accessibili come ad esempio “Tutty Fruity” che altro non è che un tritaghiaccio in grado di eseguire una trasformazione da ghiaccio a composto cremoso. Io per questo scopo utilizzo il famoso Bimby, ma il risultato finale è lo stesso (potete utilizzare anche un semplice robot con lame)
Gelato albicocca
Ma andiamo a vedere la ricetta nel dettaglio del Gelato albicocca con frutta e latte ghiacciati. Pronto in 40 secondi. Un Dolce Poco Dolce eccezionale !!
GELATO Albicocca CON BIMBY
Qui altre FOTO
Ricetta : Base
Prep Time: 40 secondi
Serving Size: 4 porzioni
Difficoltà : facile
_______________________
Ingredienti
- 200 g di cubetti di latte ghiacciato
- 300 g di albicocche a pezzi ghiacciata
- 50 g di zucchero
Preparazione
- Mettete lo zucchero nel boccale del Bimby. Polverizzate 10 sec. / vel 10
- Aggiungete cubetti di latte ghiacciato e albicocche a pezzi ghiacciate. Lasciate il tutto nel boccale da 5 a 15 minuti per rendere il composto più lavorabile
- Azionate 40 sec / vel 8
Il gelato albicocca è pronto
____________________
PER VOTARE LA RICETTA :
LASCIA IL TUO MI PIACE
___________________
Gelato di albicocche senza gelatiera
Bevanda fredda di albicocche
Ghiaccioli di albicocche
___________________
Consiglio :
se avete fretta e avete quindi la necessità di preparare il gelato all’istante senza attendere i minuti (da 5 a 15) di leggero scongelamento, potete tralasciare questa parte ed iniziare subito la preparazione, ma è necessario in questo caso lavorare ad intermittenze di 10 sec sempre alla vel 8 per arrivare ai 40 secondi di lavoro come indicato nella ricetta. Ad ogni fermata di 10 secondi è consigliato aprire il coperchio ed esercitare a mano 2 – 3 giri con una spatola di silicone.
______________________
Se vuoi che Facebook ti faccia vedere sempre Ricette DolciPocoDolci metti Mi Piace qui ► Dolcipocodolci
_______________________
▼ PER RICEVERE EMAIL _GRATIS DI RICETTE DOLCIPOCODOLCI CLICCA SULLA BUSTA▼
_______________________
Per vedere adesso altre Ricette_Dolcipocodolci qui ►Home
_______________________
Se ti piacciono le Fragole, QUI ► ricette di fragole
Se ti piacciono le Ciliegie, QUI ► Ricette di ciliegie
______________________
Buona visione da #DolciPocoDolci