Crea sito

Crema di gamberi

Crema di gamberi, è una ricetta a base di gamberoni rossi, cottura veloce in padella, solo alcuni semplici accorgimenti da seguire per ottenere una mousse cremosa molto delicata. Ottima su pane tostato o pane da tramezzino (pan carrè). Ma se volete utilizzarla come condimento per un primo piatto è irresistibile. Pochi minuti ed è pronto. Categoria Ricette di pesce.  Utilizzo per Antipasto, buffet, finger food, Condimento Primo Piatto.

Crema di gamberi

Crema di gamberi ottimo alimento per bambini! Dal punto di vista nutrizionale i gamberi sono un ottimo alimento, apportano circa 71 calorie per 100 grammi di prodotto. Contengono 13,6 grammi di proteina e solo lo 0,6 di grassi. I gamberi forniscono inoltre 266 milligrammi di potassio e 349 di fosforo oltre alle vitamine del complesso A, B e D.

Oggi Dolcipocodolci di Roby prepara la Crema di gamberi.  Se vuoi prepararla anche tu seguimi..

crema-di-gamberi

Ti piace cucinare? Allora clicca su SAVE RECIPE (tasto verde qui sotto) e inizia a costruire il tuo RICETTARIO, potrai salvarci ogni ricetta che ti piace con solo un clic (sarà visibile solo da te). Se non sai come iniziare clicca QUI

QUI tutte le mie Ricette, guarda le FOTO

Crema di gamberi

Rating: 51

Prep Time: 10 minutes

Cook Time: 15 minutes

25 minutes

Serving Size: 2 porzioni

Crema di gamberi

Crema di gamberi

Ingredients

  • 80 g di gamberi rossi
  • 10 g di olio di oliva
  • sale q.b.
  • un cucchiaino di prezzemolo frullato
  • 1 spicchio di aglio
  • 25 g di latte
  • 4 cucchiai di panna da cucina

Instructions

  1. Sciacquare e pulire i gamberi (QUI un articolo utile)
  2. In una casseruola versare l’olio, unire l’aglio schiacciato, far scaldare leggermente poi unire i gamberi.
  3. Salare e far cuocere 10 minuti a fuoco medio , da entrambi i lati.
  4. Trascorso il tempo di cottura unire il latte e la panna, alzare la fiamma in modo che si formi una densa crema bianca sul fondo della casseruola.
  5. Prima di spegnere il fornello aggiungere il prezzemolo tritato.
  6. Versare i gamberi insieme alla salsa creata nella pentola, nel contenitore del minipimer quindi azionare il motore pochi secondi.

La Crema di gamberi, è pronta da stendere su fette di pane tostato o pane da tramezzino. Ottima anche come condimento di un primo piatto.

Curiosità: La testa e la corazza hanno potenti proprietà antiossidanti, grazie ad una sostanza chiamata astaxantina. Questa sostanza è 500 volte più attiva della vitamina E e 3 volte più efficace dei carotenoidi. il colore rosso che si sprigiona durante la cottura dei crostacei, è dovuto proprio alla astaxantina. Le proprietà dell'astaxantina sono molte: previene l'invecchiamento; rafforza le difese immunitarie, le ossa , il sistema nervoso; impedisce infiammazioni delle articolazioni e delle vene; ci protegge da virus e batteri.

https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/crema-di-gamberi/

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE…..poi Accendi una STELLINA Grazie!! :-)

[yasr_visitor_votes]

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.