Dolcetti al riso soffiato per Halloween

Dolcetti al riso soffiato per Halloween, semplicissimi da realizzare e con pochi ingredienti, il classico dolce che si trova a tutti i compleanni dei bambini, forse perchè piace, forse perchè velocissimo da preparare, per i bambini perfetto con cioccolato al latte, per i più grandi consiglierei il cioccolato fondente, ma ovviamente potete prepararlo come preferite in base ai vostri gusti.
Per rendere questi dolcetti in perfetto stile Halloween, ho utilizzato gli oreo, ma ho comprato quelli piccoli in modo da poter fare delle piccole porzioni e per decorare ho utilizzato degli occhietti di zucchero, so che non son sempre facili da trovare, potete trovarli nei negozi più forniti o online, oppure potete sostituirli con piccole caramelle bianche alle quali potete fare la pupilla con il cioccolato, o se preferite saranno pronti in un attimo con la pdz.
Insomma, non avete scuse perchè è tutto facile e velocissimo e i bambino ne saranno felici, potete realizzarli per una festa a tema Halloween o per i bambini che bussano alla porta per “dolcetto o scherzetto”!

Dolcetti al riso soffiato per Halloween
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni16 pezzi
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gCioccolato al latte
  • 80 gRiso soffiato
  • 60 gBiscotti Oreo (piccoli)
  • q.b.occhi di zucchero
  • 10 gCioccolato fondente

Preparazione

  1. Tagliate il cioccolato al latte a pezzi (o fondente), versatelo in una ciotola e scioglietelo al microonde o a bagnomaria.
    Versate il cioccolato al latte e il riso soffiato in una ciotola capiente, amalgamate bene il tutto.
    Prendete una teglia rettangolare con fondo removibile (35 x 11), vi consiglio di mettere un foglio di pellicola o carta forno per non rischiare che si attacchi il cioccolato, più che latro per i bordi considerando che il fondo si può sollevare, poi versate il composto sulla teglia e livellatelo bene.
    Decorate subito con i piccoli oreo, prima che si asciughi il cioccolato, poi sciogliete un cubetto di cioccolato fondente al microonde o a bagnomaria e utilizzatelo per attaccare gli occhi.
    Una volta attaccati gli occhi fate raffreddare bene, potete lasciarlo a temperatura ambiente o se avete fretta potete metterlo per 30 minuti in frigorifero.
    Il dolce è pronto, non vi resta che tagliarlo a piccole porzioni e servirlo, i dolcetti al riso soffiato per Halloween sono perfetti per una festa a tema o da offrire ai bambini che bussano per “dolcetto o scherzetto”.


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.