Cocktail all’arancia

Cocktail all’arancia, un cocktail realizzato con arance fresche e Rum, fresco e semplicissimo da realizzare, ideale per una serata tra amici.
Per preparare questo cocktail vi serviranno solo pochi ingredienti, è un cocktail che comunemente viene realizzato con succo d’arancia e non con arance fresche, ma se lo preparate con le arance risulterà sicuramente più buono, un po’ di ghiaccio e qualche fogliolina di menta e non vi resta che servirlo un bel bicchiere da cocktail con delle cannucce.
A proposito di cannucce, ho qualcosa da consigliarvi in merito, queste cannucce d’acciaio sono perfette per i cocktail, oltre ad essere belle ed eleganti, si possono lavare, quindi perfette in tutti i sensi, soprattutto in un periodo in cui si parla tanto d’inquinamento.
Ormai le cannucce di plastica son state eliminate in tanti fast food e locali vari, quelle in acciaio sono la soluzione migliore, ma non solo da utilizzare in casa, assolutamente no, dovete sapere che ora ci sono quelle da viaggio, quelle che tutti i ragazzi vorrebbero perchè tascabili, comodissime, pieghevoli e si tengono in una piccolissima custodia, con tanto di scovolino per lavarle bene, sono veramente belle, oltre che di tendenza e ecologiche.
Potete trovare queste cannucce d’acciaio in entrambe le versioni, la confezione da 10 pezzi casalinga e quella ripiegabile da borsetta sul sito Dottor Gadget.
Cannucce d’acciaio in confezione da 10 pezzi “QUI”
Cannucce d’acciaio da viaggio “QUI”

Sponsorizzato da DottorGadget

Cocktail all'arancia
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 150 mlSucco d’arancia (spremuta fresca)
  • 50 mlRum
  • q.b.Menta
  • q.b.Ghiaccio

Preparazione

  1. Cocktail all'arancia

    Per prima cosa, ricordatevi di preparare il ghiaccio dal giorno prima.
    Lavate le arance, tagliatele in due e preparate la spremuta, potete utilizzare uno spremiagrumi elettrico o manuale.

  2. Cocktail all'arancia

    Prendete un bicchiere alto da cocktail, versate tre quarti circa di ghiaccio, aggiungete il Rum e la spremuta d’arancia appena preparata, decorate con una fettina d’arancia e qualche fogliolina di menta fresca.

  3. Cocktail all'arancia

    Il cocktail all’arancia è pronto per essere servito, mettete una o due cannucce e servitelo subito per non rischiare che si sciolga il ghiaccio.

Consigli

Se preferite o se non è stagione di arance fresche, potete preparare il cocktail anche con il succo di frutta all’arancia.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.