Bocconcini di pollo alla senape

Bocconcini di pollo alla senape, dei dorati bocconcini molto gustosi preparati con senape rustica, ottimi finger food per ogni occasione, ideali a pranzo con la vostra famiglia o se avete ospiti saranno sempre un successo.
Hanno però un difetto, che non è indifferente, spariscono subito! Che fare quindi.. L’unico modo per ovviare il problema è abbondare!
Preparare questi bocconcini è molto semplice, saranno pronti in pochissimi minuti, facili anche per i meno esperti ai fornelli, quindi non vi resta che provare.
Ma parliamo della Senape Rotisseur, senape rustica Louit Freres, una senape che differenzia dalle altre sia nel suo aspetto appunto molto rustico, sia nel gusto rustico ma naturale senza aromatizzanti, ideale per insalate e grigliate o per qualunque ottima ricetta a vostro piacimento, in questo caso possiamo dire che si sposa perfettamente anche con il pollo e i fritti in genere.

Bocconcini di pollo alla senape

 

Bocconcini di pollo alla senape

Ingredienti

300 grammi di petti di pollo
2 uova
1 cucchiaio di senape rustica Louit Freres
più quella da portare a tavola
2 cucchiai di farina
100 grammi di pane grattugiato
30 millilitri di latte

500 millilitri di olio di arachidi

Procedimento

Tagliate il pollo a fettine e poi a fiammifero, non troppo sottile.

Prendete due uova, sbattetele bene con una forchetta in un piatto fondo, aggiungete la senape e il latte e mescolate ancora, salate leggermente.

Preparate un piatto con la farina e un piatto con il pane grattugiato in modo da avere tutto pronto per i vari passaggi.

Passate i filetti di carne nelle uova, poi nella farina, infarinatene pochi per volta, ripassateli una seconda volta nell’uovo, infine nel pane grattugiato.

Friggeteli in olio caldo a fiamma vivace in modo da cuocerli velocemente senza far assorbire olio in eccesso.

Una volta dorati scolateli e adagiateli su carta assorbente, salate leggermente in superficie e portateli a tavola con una ciotolina di senape.

Se volete gustarli croccanti e fragranti si consiglia di friggerli all’ultimo minuto e gustarli ancora caldi.

Bocconcini di pollo alla senape

Bocconcini di pollo alla senape

 

 

 

 

 

 

Mi trovate anche su Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.