Petto di pollo impanato al forno

Il petto di pollo impanato è una goduria per il palato o almeno per il mio…. 🙂

Si sa che fritto è tutto piu buono ma se vogliamo stare un pò più leggeri  lo cuciniamo al forno. Il petto di pollo impanato e cucinato al forno non ha nulla da invidiare a quello fritto. Io lo faccio diventare croccante  con l’aiuto della farina di mais che metto assieme al pangrattato. Ma vediamo un pò cosa ho combinato…..

 

[banner size=”468X60″]

 

Ingredienti

Petto di pollo

uova

pangrattato

farina di mais

sale,pepe

un goccio d’olio

 

Le  quantità sono soggettive, in base a quanti siete a tavola, io calcolo una fettina di petto di pollo a persona. Le fettine  vanno tagliate non troppo spesse cosi si cucinano anche prima,il pangrattato e la farina di mais vanno messe in quantità uguale.

L’uovo va sbattuto con un pò di sale,le fettine le passiamo nell’ uovo e dopo nella miscela di pangrattato e farina di mais.Adesso per fare una panatura più croccante  le fettine andranno  ripassate nell’uovo e nuovamente nella miscela di mais e pangrattato.Una volta impanate tutte, vanno messe in una teglia con carta forno sotto e un goccio d’olio sora. Mi raccomando, l’olio dev’essere proprio un goccio. Cottura  a 180° per 25/30 minuti a forno già caldo o fino a che non li vediamo belli dorati in superficie.Una volta sfornate li mettiamo un pò di sale sopra e li accompagniamo con insalata o altre verdure che ci piacciono.

 

P1020615 P1020614

 

 

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.