Torta crema al latte e fragole

Eccomi qua con una deliziosa torta farcita con crema al latte e fragole.Si può anche chiamare torta mimosa visto la decorazione, ma togliendo i cubetti di pan di spagna che io ho messo sopra diventa una torta per ogni occasione.Ho deciso di prepararla all’ultimo momento per la festa della donna  e quindi per questo non ho fatto nemmeno in tempo a farvela vedere prima. Essendo una torta last minute ma proprio last minute ….ho deciso mentre facevo la spesa ho preso il pan di spagna pronto.Lo so,lo so che quello fatto in casa è decisamente meglio ma in casi estremi va bene anche quello pronto.Quindi ecco qua la mia torta last minute ma non per quello meno buona ….devo dire che è stato un successone.

Ingredienti

3 dischi di Pan di spagna pronto o fatto da voi

crema al latte

200 gr panna montata

fragole per farcire e decorare

succo di frutta per bagnare il pan di spagna

Per la crema al latte io ho fatto :

300 gr latte intero

60 gr zucchero

1/2 bustina vanillina

25 gr maizena

Ho fatto bollire il latte a quale  aggiungo lo zucchero, la maizena e la vanillina.Con una frusta mescolo in continuo finchè la crema inizia a diventare densa.Levo dal fuoco e continuo a mescolare ogni tanto per far si che la crema si raffreddi.Una volta raffreddata li aggiungo alla crema  100 gr di panna montata.

I 3 dischi di pan di spagna li rifilo con un coltello in modo da avere una base più piccola   e il pan di spagna restante lo tagliato a cubetti.

Bagno con succo di frutta il primo disco farcisco con la crema e metto delle fragole tagliate a cubetti.Ricopro con l’altro disco bagno e farcisco uguale.Quando appoggio l’ultimo disco lo bagno dalla parte interna.A questo punto ricopro tutto con la restante  panna montata e farcisco in questo caso con cubetti di pan di spagna ,qualche fragola  e dei fiorellini.Nel decorare ci si può sbizzarrire come più ci piace.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

[banner]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.