Plumcake salato zucchine e carote

Quando sono un pò nervosa sono sempre in cerca di mangiare ma anche di preparare qualcosa di diverso.Stiamo attraversando un  periodo molto difficile che ci sta mettendo tutti noi a dura prova.Ma questa e la vita cosa possiamo fare se non affrontarla e superarla tutti insieme.Posso dire solo che abbiamo una famiglia fantastica che ci aiuta e ci sostiene moltissimo ,senza di loro tutto sarebbe molto molto più difficile.

Ma adesso passiamo alla ricetta che e questo meraviglioso plumcake salato preso dal sito Giallo Zafferano.La ricetta per chi vuole andare a sbirciare la trovate qui.Io ho fatto una leggera modifica ho diminuito il olio e al posto della ricotta ho messo parmigiano grattugiato e formaggio ma vediamo la ricetta….

Ingredienti

20 gr burro

100 gr carote gratuggiate

100 gr zucchine gratuggiate

50 gr cipolla

180 gr farina

100 gr latte

1 bust lievito

60 gr olio semi

1/2 cucchiaino sale

pepe

3 uova

50 gr parmigiano  gratuggiato

50 gr asiago

 

In una padella ho messo il burro e fatto soffriggere leggermente  la cipolla dopo ho aggiunto la carota e la zucchina grattugiata.Ho fatto andare per 10 min. mescolando spesso che non si attacchi.In questo modo ho tolto l’acqua alle verdure,li faccio raffreddare.

Le uova con il latte e il sale li sbatto con la frusta a mano dopo di che aggiungo la farina e il lievito.Metto anche il parmigiano grattugiato   e il asiago  tagliato a pezzettini ,aggiungo il olio e le verdure che nel fra tempo si sono freddate. Amalgamo bene e fodero uno stampo da plumcake con la carta forno bagnata ,metto dentro l’impasto ottenuto e inforno a 180 ° forno già caldo per 50 min. Fatta la prova stecchino per accertarsi della cottura sforno il plumcake e lo lascio raffreddare.Una volta raffreddato tagliamo a fette e ci godiamo questa delizia salata.Buon appetito e alla prossima…

2 Risposte a “Plumcake salato zucchine e carote”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.