Crea sito

Tortellini fritti

Tortellini fritti

Tortellini fritti… avete mai pensato di servire per l’aperitivo una ciotolina di deliziosi e croccanti tortellini fritti da sgranocchiare come snack mentre si aspetta di sedersi a tavola per la cena? Come no? Vi siete persi qualcosa di molto sfizioso… provate e sarà un successo!

Tortellini fritti Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

250 g di tortellini al prosciutto

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

Potete preparare i tortellini fritti sia in padella che in friggitrice ad aria. In una padella capiente che possa contenere i tortellini in unico strato, scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Aggiungere i tortellini (scegliete i tortellini che richiedono una cottura breve: uno o due minuti al massimo), e farli saltare nell’olio mescolandoli spesso con un cucchiaio di legno fino a che saranno croccanti e dorati. Trasferirli su carta per fritti o su carta assorbente per tamponarli dall’eccesso di olio poi trasferirli in una ciotola e condirli con sale e pepe mescolando bene in modo che si insaporiscano. Servire i tortellini fritti ben caldi. Se avete la friggitrice ad aria: preriscaldarla a 200 °C. Nel frattempo in una ciotola mescolare i tortellini (io ho utilizzato quelli con sfoglia sottile e cottura un minuto) con un cucchiaio d’olio, un pizzico di sale e erbette aromatiche mediterranee a piacere. Inserire i tortellini all’interno del cestello della friggitrice ad aria e cuocere per 4/5 minuti mescolandoli e controllando a metà cottura.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Per la ricetta degli gnocchetti fritti: QUI.

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.