Torta alla Nutella senza farina

La torta alla Nutella senza farina è un dolce sofficissimo, goloso e semplice che si prepara in pochi minuti. Ha un gusto “morbido” e delicato, non è troppo dolce (non c’è zucchero eccetto quello contenuto nella Nutella) e ricorda quasi una cheesecake nella consistenza. La torta alla Nutella senza farina è perfetta per essere servita a merenda ed è deliziosa sia tiepida che fredda. E’ una di quelle ricette con le quali si riesce ad improvvisare il dolce anche all’ultimo momento e vi posso garantire che stupirà i vostri ospiti!

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Uova
  • 250 gNutella®

Preparazione

  1. Con lo sbattitore elettrico o meglio ancora con la planetaria montare le uova intere per almeno dieci minuti o fino a che non saranno belle gonfie e spumose (questo è un passaggio fondamentale per la riuscita del dolce perché le uova devono incorporare aria).

  2. Scaldare leggermente la Nutella (non deve essere calda ma soltanto fluida perciò va scaldata quel poco che basta a renderla morbida) e aggiungerla a filo al composto di uova mescolando con una spatola dal basso verso l’alto e delicatamente per non smontare le uova.

  3. Versare il composto ottenuto in uno stampo da 20 centimetri di diametro rivestito con la carta forno e cuocere il dolce in forno preriscaldato a 170° per 35 minuti. A piacere prima di servire cospargere con lo zucchero a velo.

Note

Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI. Se l’idea vi è piaciuta vi aspetto sulla pagina FACEBOOK con tante idee per la vostra tavola! Lasciate il vostro “mi piace” e attivate le notifiche per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.