Spaghetti di zucchine al pesto

Spaghetti di zucchine al pesto

Gli spaghetti di zucchine al pesto sono un primo piatto leggero e gustoso a base di sole verdure. Impazzano ovunque in rete e in libreria dove si trovano pagine e pagine dedicate all’argomento, gli spaghetti di verdure, in questo caso, spaghetti di zucchine ovvero gli zoodle. Per fare gli spaghetti di zucchine occorre un apposito attrezzino, lo spiralizer: ce ne sono in commercio di diversi tipi, alcuni somigliano a un temperamatite, altre sono vere e proprie affettatrici/tagliaverdure. Io li ho provati entrambi e il risultato migliore si ottiene con l’affettatrice (QUI potete vedere la mia ma trovate anche questo modello che è molto interessante). E poteva mancare nella mia cucina lo spiralizer? Ma assolutamente no! Devo ammetterlo sono abbastanza vittima dell’acquisto compulsivo di attrezzature per la cucina anche se ultimamente le cose sono un po’ diverse… dopo un “riordino” in cucina e in casa il mio approccio allo shopping in genere è cambiato e mi limito ad acquistare solo se qualcosa mi serve o è assolutamente indispensabile, anche perché ho già tutto.. o quasi. Lo spiralizer era già lì da un po’ perciò ecco gli spaghetti di zucchine al pesto!

Spaghetti di zucchine al pesto Cucina vista mare

Ingredienti

4 zucchine di media grandezza

1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

qualche cucchiaio di pesto alla genovese

sale

Lavare le zucchine, eliminare le estremità ed asciugarle. Tagliarle con lo spiralizer ottenendo gli spaghetti. Saltare gli spaghetti di zucchine in padella con un pochino di acqua per quattro minuti: non devono cuocere ma restare ben croccanti. Regolare di sale. Condire con qualche cucchiaiata di pesto alla genovese, mescolare, aggiungere l’olio a crudo e disporre le zucchine nei piatti. Servire subito! Per la ricetta del pesto QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

2 Risposte a “Spaghetti di zucchine al pesto”

  1. Ciao, mi ritrovo perfettamente nel tuo discorso sull’acquisto compulsivo, specie per gli attrezzi da cucina, mi sembra di non poterne fare a meno, poi restano infondo per mesi! Comunque complimenti per la ricetta, semplice e leggera, ottima direi! Ciao ciao.

    1. Ciao! Credo che sia un mal comune a molte blogger quello di acquistare un po’ di tutto per la cucina! Grazie mille per essere passata di qua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.