Pane veloce in padella

Pane veloce in padella

Pane veloce in padella: la ricetta che ti viene in soccorso quando hai dimenticato di comprare il pane ed è ormai troppo tardi per trovare un supermercato aperto… è un pane veloce che si prepara in quindici minuti, non ha bisogno di lievitazione e non si cuoce in forno ma in padella. E così in un attimo si riesce a portare in tavola un pane buono, soffice e caldo: il pane veloce in padella!

Pane veloce in padella Cucina vista mare

Ingredienti

240 gr di farina manitoba

130/140 ml di acqua

1 cucchiaio d’olio

1 pizzico di bicarbonato di sodio

4 gr di sale

qualche goccia di succo di limone

Pane veloce in padella Cucina vista mare

In una ciotola versare la farina setacciata, il sale e il bicarbonato. Mescolare in modo da amalgamare le polveri. Emulsionare l’acqua con l’olio e aggiungerla alla ciotola con la farina. Unire qualche goccia di succo di limone: è necessario per produrre la reazione chimica con il bicarbonato e dare il via ad una leggera lievitazione istantanea. Amalgamare il composto lavorandolo per almeno cinque minuti in modo da ottenere un bel panetto liscio. Dividerlo in quattro parti e stendere ciascuna in un piccolo disco alto non più di due centimetri. Scaldare una padella e tostare i dischetti un paio di minuti per lato a fiamma vivace poi proseguire la cottura per altri 5/6 minuti a fiamma dolce. Lasciar intiepidire il pane e servirlo in tavola.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.