Ghiaccioli alla frutta senza zucchero

I ghiaccioli alla frutta senza zucchero sono una merenda fresca e sana… Non contengono altro che succo di frutta di stagione ottenuto con l’estrattore, niente zuccheri aggiunti, niente sciroppi… solo buona frutta… Da mangiare con tranquillità pure se siete a dieta… la frutta nello spuntino c’è sempre quando si è a dieta e allora perché non gustarsi dei deliziosi ghiaccioli alla frutta senza zucchero?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni10 ghiaccioli
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gCocomero (anguria)
  • 1Limone (il succo)

Preparazione

  1. Sbucciare l’anguria, tagliare la polpa a cubetti ed eliminare i semi. Sbucciare il limone tenendo da parte un po’ di buccia (se è non trattato) senza la parte bianca perché è amara. Passare la frutta all’interno dell’estrattore. Inserire anche la buccia del limone che contribuisce a dare sapore. Raccogliere il succo, mescolare bene e trasferirla negli stampini per ghiaccioli. Riporre il contenitore in freezer e mescolare ogni mezz’ora fino a che non cominciano a formarsi i primi cristalli. Questo passaggio è necessario perché il succo tende a separarsi dall’acqua e senza mescolare si otterranno dei ghiaccioli sbiaditi in punta. Poi inserire i bastoncini in legno e lasciar completare il processo di congelazione. Per estrarre i ghiaccioli dallo stampo sarà necessario passarlo sotto l’acqua corrente calda. Poi potrete avvolgere i ghiaccioli nella carta forno e conservarli in freezer.

Note

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Sapete perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.