La bowl di yogurt e lamponi è la colazione perfetta per l’estate: fresca, sana e golosa, subito pronta è davvero deliziosa. Una morbida crema leggera da gustare anche come dessert. La mia bowl di yogurt e lamponi è la semplicità assoluta perché mi sono semplicemente limitata a mettere insieme due ingredienti che avevo in casa ma potete prepararla in mille modi diversi: potete per esempio frullare lo yogurt con una parte di lamponi, potete utilizzare la frutta fresca che avete o che preferite, potete aggiungere dei cereali, cioccolato grattugiato, cocco, granella di frutta secca o semi (per esempio quelli di chia). Potete preparare una bowl light utilizzando lo yogurt greco zero grassi o aggiungere il miele e lo zucchero se non avete necessità di rinunciarvi. Se decidete di frullare insieme yogurt e lamponi potete anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Insomma le idee sono tante… ora tocca a voi!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni1 bowl
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 170 gyogurt greco
- 100 glamponi
Preparazione
Per la bowl a strati: sul fondo di una tazza in vetro, di un bicchiere, di un vasetto trasparente o di una bowl disporre uno strato di lamponi.
Coprirli con una parte dello yogurt e procedere a creare altri strati (con queste dosi ne verranno due) fino a terminare gli ingredienti.
Decorare la superficie con i lamponi e riporre la bowl in frigorifero coperta con la pellicola fino al momento di servirla.
Per la bowl con la frutta frullata o smoothie bowl: inserire gli ingredienti all’interno del frullatore (la frutta in questo caso dovrebbe essere congelata ma potete utilizzarla fresca aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio) e frullare bene il tutto in modo da ottenere una bella crema omogenea. Versare la crema di yogurt e frutta nella ciotola scelta e decorare con i lamponi tenuti da parte interi. Servire subito.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro "mi piace" e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l'uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo che sono anche su PINTEREST e su TWITTER!
Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.