Bowl di yogurt e lamponi

La bowl di yogurt e lamponi è la colazione perfetta per l’estate: fresca, sana e golosa, subito pronta è davvero deliziosa. Una morbida crema leggera da gustare anche come dessert. La mia bowl di yogurt e lamponi è la semplicità assoluta perché mi sono semplicemente limitata a mettere insieme due ingredienti che avevo in casa ma potete prepararla in mille modi diversi: potete per esempio frullare lo yogurt con una parte di lamponi, potete utilizzare la frutta fresca che avete o che preferite, potete aggiungere dei cereali, cioccolato grattugiato, cocco, granella di frutta secca o semi (per esempio quelli di chia). Potete preparare una bowl light utilizzando lo yogurt greco zero grassi o aggiungere il miele e lo zucchero se non avete necessità di rinunciarvi. Se decidete di frullare insieme yogurt e lamponi potete anche aggiungere qualche cubetto di ghiaccio. Insomma le idee sono tante… ora tocca a voi!

Bowl di yogurt e lamponi Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni1 bowl
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 170 gyogurt greco
  • 100 glamponi

Preparazione

  1. Per la bowl a strati: sul fondo di una tazza in vetro, di un bicchiere, di un vasetto trasparente o di una bowl disporre uno strato di lamponi.

    Coprirli con una parte dello yogurt e procedere a creare altri strati (con queste dosi ne verranno due) fino a terminare gli ingredienti.

    Decorare la superficie con i lamponi e riporre la bowl in frigorifero coperta con la pellicola fino al momento di servirla.

    Per la bowl con la frutta frullata o smoothie bowl: inserire gli ingredienti all’interno del frullatore (la frutta in questo caso dovrebbe essere congelata ma potete utilizzarla fresca aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio) e frullare bene il tutto in modo da ottenere una bella crema omogenea. Versare la crema di yogurt e frutta nella ciotola scelta e decorare con i lamponi tenuti da parte interi. Servire subito.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.