Ravioli alla crema di nocciole

Ravioli alla crema di nocciole

I ravioli dolci alla crema di nocciole sono una golosità che ogni tanto bisogna concedersi! Un delizioso guscio di pasta frolla croccante nasconde un morbido cuore di crema di nocciole! Colazione, merenda, dopo pranzo o dopo cena, serviti con il caffè, all’ora del the, come coccola della buonanotte o ben confezionati in piccoli sacchettini da regalare, questi ravioli alla crema di nocciole possono accompagnare ogni momento goloso della nostra giornata! Per realizzarli potete utilizzare la classica pasta frolla (la ricetta è QUI) oppure una finta pasta frolla senza burro e uova (trovate QUI la ricetta). O se proprio non avete tempo basta anche un rotolo di pasta frolla pronta… in questo modo avrete a disposizione una ricetta strategica da fare anche all’ultimo momento se arrivano gli amici all’improvviso… che dire… io consiglio sempre di preparare la pasta frolla fresca in casa ma se proprio non si può… Croccanti e golosi i ravioli alla crema di nocciole sono da provare!

Ravioli alla crema di nocciole Cucina vista mare

Ingredienti

pasta frolla

crema di nocciole

zucchero a velo

Stendere la pasta frolla sul piano infarinato e ritagliare dei cerchietti. Io ho usato degli appositi stampini (diametro 8 centimetri) che permettono sia di tagliare la pasta che di chiudere i ravioli. Se non li avete basteranno un bicchiere e una forchetta per chiudere i bordi. Al centro di ogni dischetto mettere un cucchiaino di crema di nocciole. Ripiegare il dischetto a metà per ottenere i ravioli e sigillare i bordi utilizzando i rebbi di una forchetta. Cuocere i ravioli in forno caldo a 180° per 10/15 minuti. Spolverizzare i ravioli con lo zucchero a velo.

Se vi piacciono i miei suggerimenti per la vostra cucina seguitemi sulla pagina FACEBOOK e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Siete curiosi di sapere perché il mio blog si chiama Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

2 Risposte a “Ravioli alla crema di nocciole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.