Pancia piatta con i semi di lino

Pancia piatta con i semi di lino

i semi di lino vengono utilizzati in cucina come condimento per carni o insalate oppure per preparare ottime zuppe; in seguito pero’ grazie alle sue innumerevoli proprieta’ benefiche si e’ scoperto come puo’ essere un valido coadiuvante per mantenere “in forma” il nostro organismo.

Infatti i semi di lino sono ricchi di fibre,omega 3 e acidi grassi,tutte queste proprietà sono utili per chi ha problemi di stipsi e gonfiore addominale.

un validissimo rimedio per sgonfiare l’addome e’ l’assunzione quotidiana dei semi :prendete un bicchiere mettevi dell’acqua tiepida e 1-2 cucchiaini di semi di lino,lasciateli macerare per tutta la notte e la mattina bevete la miscela oppure versatela nello yogurt.

ovviamente per avere dei risultati tangibili sarebbe indicato anzi oserei dire indicatissimo berli tutte le mattine a stomaco vuoto seguito poi da 1-2 bicchieri di acqua tiepida, magari con del succo di limone; infatti un altro valido alleato per sgonfiare l’addome sta nel bere tutte le mattine un bel bicchierone di acqua tiepida con la spremuta di mezzo limone.

**** i semi di lino li potete trovare negli ipermercati o erboristerie ***

[banner]

Pancia piatta con i semi di lino

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

13 Risposte a “Pancia piatta con i semi di lino”

  1. questa dei semi di lino non la sapevo, buono a sapersi!

    ma ti si sgonfia si se oltre a quello ti bevi anche 2 bicchieri di acqua tiepida asd…

  2. Ottimo consiglio. Complimenti per il sito: molto ben fatto e ricco di belle (e buone) idee.

  3. Francesco non credo ci siano problemi ihihih..meglio prima nel dubbio 😉

  4. ma i semi di lino hanno effetti collaterali?possono essere abbinati a tisane depurative?io ne bevo una a pomeriggio e una a sera.grazie

  5. Qualcuno di voi sa dirmi se i semi di lino dopo il bagno maria si possono mangiare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.