Le Sardine Impanate, sono perfette da servire come antipasto, stuzzichino o operitivo. Sono buonissime sia calde che fredde con un goccio di limone.
La panatura delle Sardine Impanate può essere fatta con uova o senza uova. Io ho preferito una panatura leggera e croccante solo con pane grattuggiato aromatizzato con aglio e prezzemolo. Provatele perchè sono davvero buone!!
Vi lascio anche la ricetta della Salvia Fritta perfetta per un aperitivo e quella dei Baci di dama salati . Per le cene con i vostri amici farete un figurone!!!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Mettere il composto ottenuto in un piatto fondo e tenere da parte.

Nel frattempo puliamo bene le Sardine, togliendo la testa, le viscere e la lisca centrale. Se non ci riuscite potete prenderle già pulite o farvele pulire dal pescivendolo. Io le ho trovate già pulite.

Passare le Sardine ben lavate nel Pangrattato aromatizzate. e friggerle in olio caldo.

Servire con foglie di alloro e qualche goccia di limone.

Cottura nella friggitrice ad aria
Mettere le sardine impanate nel cestello della friggitrice ad aria, aggiungere un filo d’olio e cuocere 10 minuti per parte.


Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.