Spiedini zucchine e salsiccia

Gli spiedini zucchine e salsiccia sono degli involtini sfiziosi, veloci, semplici e golosissimi, dei rotolini di carne e verdure da fare in pochissimi minuti, che vi risolveranno la cena. Avevo preso un po’ di salsiccia ma non mi andava di farla arrostita o al forno, così, ho preso un paio di zucchine e ho preparato questi deliziosi spiedini che sono andati a ruba! Gli spiedini zucchine e salsiccia sono teneri e gustosi, per renderli ancora più sfiziosi li ho impanati con la farina di mais ma senza uova, così la panatura sarà dorata e croccante ma molto più leggera, sono perfetti come secondo piatto ma anche come antipasto, ottimi anche per un buffet o un aperitivo!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Metodo di cotturaFornoForno elettricoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

500 g salsiccia
2 zucchine
q.b. sale
q.b. farina di mais
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

Passaggi

Gli spiedini zucchine e salsiccia sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa pulite le zucchine, tagliatele a fettine sottilissime usando una mandolina e salate. Tagliate la salsiccia a tocchetti di circa 4 cm.

Sovrapponete due fettine di zucchine, sistemate sulla base un pezzettino di salsiccia e formate un rotolino, proseguite in questo modo, fino all’esaurimento degli ingredienti.

Infilzate 4-5 involtini in ogni spiedino di legno e panate tutti gli spiedini zucchine e salsiccia nella farina di mais.

Disponete gli spiedini zucchine e salsiccia su una teglia, versate sopra un filo di olio extra vergine di oliva e cuoceteli in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti circa, devono risultare dorati.

Note:

Gli spiedini zucchine e salsiccia si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Al posto della farina di mais, potete usare il classico pangrattato, magari condito con spezie a piacere e/o parmigiano grattugiato.

Altre ricette di spiedini QUI

Altre ricette con la salsiccia QUI

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org